Football americano, Prima Divisione 2018: i Seamen in testa alla regular season. Che bagarre per i playoff!

football-aamericano-rhinos-giants-1-ph-Colombo.jpg


Penultima giornata del Campionato di Prima Divisione. I Seamen Milano si sono aggiudicati un derby a dir poco infuocato, infiammato nel primo quarto dall’espulsione di Paul Morant per targeting su Pietro Elmi (costretto a lasciare il campo in ambulanza), cui ha fatto seguito il TD dei Rhinos. Poi, però, ci ha pensato Luke Zahradka con tre lanci precisi, per Xavier Mitchell e Stefano di Tunisi. Tre TD che hanno permesso ai Seamen di prendere il largo fino al 49-12 finale, con i Rhinos che hanno perso anche il loro qb Kevin Ellison.

La lotta per il secondo posto in classifica è incandescente I Giants Bolzano hanno sofferto contro i Panthers Parma, passati in vantaggio con un field goal. Sul finire del primo quarto di gioco, però, i padroni di casa sono passati in vantaggio con un TD di Mark Simone, non trasformato. La difesa di Bolzano, poi, è salita in cattedra. Un nuovo TD di Simone ha messo distanza tra le due squadre, Parma ha provato a ricucirla nel quarto periodo ma era oramai troppo tardi (20-10).

Pronostici rispettati a, dove i Ducks hanno battuto i Guelfi per 27 a 6. I toscani erano passati in vantaggio, poi è cominciato lo show di Mike Gentili, a segno con 3 TD. Nella partita più attesa, terza vittoria dei Lions, che hanno battuto per 27-16 i Giaguari Torino, a questo punto ufficialmente retrocessi. Bergamo ha disputato un’ottima prova, con soli 26 giocatori a disposizione, schierati in doppio ruolo. Infine, nel derby tra Dolphins e UTA l’hanno spuntata gli anconetani, che hanno dominato per tutto l’incontro, rischiando qualcosa solo prima dell’intervallo. Il 28-14 finale, infatti, non rende giustizia alla prova dei marchigiani, che all’ultima giornata potranno giocarsi le loro chance per disputare i playoff.

I risultati della Week 9

Seamen Milano vs Rhinos Milano 49-12
UTA Pesaro vs Dolphins Ancona 14-28
Giants Bolzano vs Panthers Parma 20-10
Lions Bergamo vs Giaguari Torino 27-16
Ducks Lazio vs Guelfi Firenze 27-6

La classifica

SEAMEN 9 – 0
PANTHERS 7 – 2
GIANTS 7 – 2
DOLPHINS 4 – 5
GUELFI 4 – 5
RHINOS 4 – 5
DUCKS 4 – 5
LIONS 3 – 6
UTA 2 – 7

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL FOOTBALL AMERICANO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Lascia un commento

scroll to top