Seguici su

Senza categoria

Fernando Alonso vince la 6 Ore di Spa: trionfo dello spagnolo e della Toyota in Belgio

Pubblicato

il

Buona la prima per Fernando Alonso nella gara inaugurale del WEC 2018 (Mondiale Endurance 2018). L’equipaggio della Toyota TS050 Hybrid numero 8, composto dallo spagnolo, dal giapponese Kazuki Nakajima e dallo svizzero Sebastien Buemi si è infatti aggiudicato la prestigiosa 6 Ore di Spa, svoltasi sul noto tracciato presente anche nel calendario iridato della Formula Uno.

Un successo di valore per il 2 volte campione del mondo iberico visto che, sul finire della competizione, ha dovuto resistere agli attacchi del compagno di marca Mike Conway, facente parte dell’altro team Toyota costituito dall’esperto driver britannico, dal nipponico Kamui Kobayashi e dall’argentino José Maria Lopez.

Un trionfo annunciato quello delle vettura giapponese dal momento che le Rebellion di Lotterer-Jani-Senna e di Laurent-Beche-Menezes, in terza e quarta posizione all’arrivo, non hanno le medesime prestazioni delle macchine del Sol Levante. Discorso diverso per le BR1, non ancora pronte per potersi cimentare con le ben più consistenti TS050.

La vittoria dell’asturiano è sicuramente un segnale estremamente positivo per lui in vista della 24 Ore di Le Mans, del prossimo giugno, suo obiettivo dichiarato. L’adattamento immediato alla competizione è stata l’ennesima dimostrazione della classe di Nando che, nel prossimo weekend, tornerà al volante della McLaren nella sua Spagna, a Barcellona, per ottenere un risultato degno davanti al suo pubblico in F1.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *