Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco Montecarlo 2018: prove libere 1. Daniel Ricciardo vola con la Red Bull. Hamilton e Vettel costretti ad inseguire

Pubblicato

il

E’ di Daniel Ricciardo (Red Bull) il miglior tempo delle prove libere 1 del GP di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 2018.

A Montecarlo l’australiano ha confermato quanto si pensava alla vigilia di questo weekend ed ha siglato, già in questo primo turno, il nuovo primato della pista (ufficioso, perché realizzato nelle prove libere) di 1’12″126, impressionando per la velocità dimostrata con la sua RB14.  Altrettanto prestazionale anche l’altra RB di Max Verstappen, secondo e distanziato di 154 millesimi dal compagno di squadra. Olandese, però, finito “Under Investigation” per una manovra non conforme al regolamento (in termini di sicurezza) perché, andando lungo in curva 1, è rientrato in pista in retromarcia. Attendiamoci un’altra reprimenda per lui da parte della direzione gara.

In terza piazza, un buon Lewis Hamilton che fa il possibile con la sua Mercedes, portandosi a 0″354 dall’australiano, mettendo in evidenza una grande consistenza in configurazione gara. Il britannico, comunque, è riuscito a fare la differenza nel confronto diretto con le due Ferrari ed il teammate Valtteri Bottas.

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, infatti, sono stati decisamente più lenti: il tedesco ha ottenuto il quarto tempo a 0″915 dal leader, subito davanti a Kimi (0″940 da Ricciardo). C’è da dire, però, che la Rossa si è messa in luce nei long run, esibendo un ottimo passo con benzina a bordo, per cui alcune valutazioni vanno prese per quelle che sono. In difficoltà, come dicevamo, Bottas che, con l’altra Mercedes, ha subito un distacco piuttosto importante di 1″376 dalla vetta.

A completamento della top10 troviamo la Force India di Sergio Perez (8° a +1″591), la Haas di Romain Grosjean (a +1″817) e la Williams di Sergej Sirotkin (10° a +1″836).

 

CLICCA QUI PER LEGGERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE PROVE LIBERE 1

 

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *