Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco 2018: i piloti si lamentano con la pista. Lewis Hamilton: “Bisogna cambiare layout o aumentare le soste”. Alonso: “Gara più noiosa della storia”

Pubblicato

il

Il GP di Monaco è stato particolarmente noioso, la gara di ieri non ha regalato grandi emozioni, i primi sei piloti sono giunti all’arrivo nello stesso ordine in cui erano partiti, nessuno ha cercato un attacco e non c’è mai stato pathos nemmeno durante l’unica sosta ai box. Tanti sbadigli con gli stessi piloti che hanno criticato la lenta processione viste a Montecarlo.

Vittoria di Daniel Ricciardo davanti a Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Proprio il Campione del Mondo, incapace di battagliare con i due avversari, ha cercato di proporre delle soluzioni per ravvivare la corsa in futuro: modificare il layout del circuito (davvero molto difficile) oppure imporre un numero minimo di pit-stop per creare più verve: “Questa è la gara più speciale dell’anno. Ma penso che sia un peccato che la gara non possa essere eccitante quando è spettacolare la pista. Non c’è un posto come questo, ma penso che la Formula 1 debba applicare delle regole o un format differente. Non dovresti avere la possibilità di fare solo una sosta qui. Forse avremmo bisogno di fare due gare qui. Chi lo sa? Comunque sono stati i 78 giri più lunghi di sempre“.

Anche Fernando Alonso è rimasto contrariato e ha definito quella di ieri la gara più noiosa della storia (per lui finita con problemi meccanici) e morale all’interno del paddock non era dei migliori, tranne per Ricciardo naturalmente. In futuro cambierà qualcosa? Si parla di recuperare una nuova zona in uscita dal tunnel ma sono progetti ancora molto lontani nel tempo, staremo a vedere.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *