Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Giro di California 2018: Kendall Ryan vince allo sprint la prima tappa, battute Emma White e Annette Edmondson

Pubblicato

il

La statunitense Kendall Ryan conquista la prima tappa del Giro di California femminile, 124 km con partenza e arrivo a Elk Grove. La portacolori del Team TIBCO -SVB si è imposta allo sprint battendo la connazionale Emma White (Rally Cycling) e l’australiana Annette Edmondson (Wiggle High5).

Tanti attacchi fin dalla partenza, ma il gruppo mantiene alta l’andatura e non concede spazio. Dopo 60 km riescono a prendere il largo due atlete: Lisa Morzenti (Bepink) e Whitney Allison (Hagens Berman / Supermint). Il loro vantaggio rimane però contenuto e Morzenti viene ripresa ai -25 km, mentre Allison prova a resistere con una manciata di secondi di vantaggio. La sua azione è brillante, ma a 8 km dal traguardo si deve arrendere anche lei e viene ripresa.

Il gruppo si avvia così compatto verso la volata, che viene lanciata lunga da Emma White. Kendall Ryan è però bravissima a prenderle la ruota e saltarla poi con un grande spunto negli ultimi metri, conquistando così la vittoria e andando anche ad indossare la prima maglia di leader.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter AmgenTOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *