Seguici su

Calcio

Calcio, Juventus Campione d’Italia 2018! Basta lo 0-0 con la Roma: settimo scudetto consecutivo, 34° nella storia

Pubblicato

il

La Juventus è matematicamente Campione d’Italia 2018! I bianconeri hanno conquistato il settimo scudetto consecutivo (impresa mai riuscita a nessuno nella storia), il 34° di tutti i tempi. La squadra di Massimiliano Allegri doveva conquistare un punto nel match contro la Roma per avere la matematica certezza del titolo e così è stato: lo 0-0 maturato allo Stadio Olimpico ha fatto partire la festa.

Dopo aver vinto la Coppa Italia in settimana, la Juventus firma un’altra doppietta nazionale (la quarta consecutiva) anche se naturalmente resta l’amarezza per come è andato il quarto di finale di Champions League perso contro il Real Madrid. La formazione di Torino sale a quota 92 punti ed è matematicamente irraggiungibile dal Napoli (fermo a quota 88) con cui ha inscenato un bellissimo duello durato per tutto il campionato: i partenopei, vincitori per 2-0 sul campo della Sampdoria, non possono colmare il distacco quando manca una sola giornata al termine della Serie A 2018.

Questo è lo scudetto di Gigi Buffon, del capitano Giorgio Chiellini, di Gonzalo Higuain che ha siglato il decisivo gol della vittoria contro l’Inter, della stella Paulo Dybala, ma anche di Andrea Barzagli, Mario Mandzukic, Miralem Pjanic, Juan Cuadrado. Oggi la Juventus non ha avuto problemi con la Roma che era già certa della qualificazione alla prossima Champions League, la partita non ha regalato grandi emozioni e occasioni da gol (da segnalare soltanto l’espulsione di Nainggolan). Il Napoli ha invece vinto a Genova grazie alle reti di Milik al 72′ e di Albiol otto minuti più tardi.

 





(foto Ciro Santangelo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *