Seguici su

Calcio

Calcio, Italia U21 sconfitta in Portogallo. I lusitani passano 3-2 in amichevole, non bastano Parigini e Bonazzoli

Pubblicato

il

L’Italia U21 è stata sconfitta dal Portogallo per 3-2 nell’amichevole giocata a Estoril. I ragazzi di Gigi Di Biagio, tornato sulla panchina giovanile dopo la deludente esperienza con la Nazionale maggiore, si sono dovuti arrendere al cospetto dei lusitani che stanno disputando un ottimo girone di qualificazione agli Europei 2019 a cui l’Italia è già ammessa in qualità di Paese organizzatore. Di Biagio opta per Scuffett tra i pali, difesa a 4 con Calabria, Romagna, Mancini, Petretta. Centrocampo a 3 con Barella, Locatelli e Murgia a sostegno di Verde, Cutrone e Parigini.

A sbloccare la partita è stata la doppietta di Jota. Al 12′ Gonçalves ha recuperato palla sulla destra e ha crossato sul secondo palo dove l’attaccante ha sorpreso Scuffett da distanza ravvicinata. Sette minuti più tardi è arrivato il raddoppio: brutto errore di Calabria che perde Gonçalves, ancora cross in mezzo e ancora Jota a insaccare. L’Italia soffre la verve dei padroni di casa ma riesce ad accorciare le distanze al 28′ con Parigini che da distanza ravvicinata riesce a concretizzare l’assist di Verde. I ragazzi di Di Biagio faticano a giocare a centrocampo, il Portogallo ha vita facile e infatti trova il 3-1 al 43′ grazie a Gonçalves.

In avvio di ripresa, Cutrone prova a rendersi pericoloso prima di lasciare il campo al 55′ per Bonazzoli e al 59′ è proprio l’attaccante a segnare il 2-3 su calcio di rigore concesso dopo un atterramento subito da Jorge Fernandes. L’Italia ha occasione per pareggiare al 73′ ma Costa respinge bene il colpo di testa di Murgia. Nel finale non succede più nulla e il Portogallo porta a casa la vittoria.

 





Foto Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *