Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Finale Playoff 2018: l’Acqua&Sapone rimonta e batte la Luparense ai rigori! La serie ora è in parità

Pubblicato

il

L’Acqua&Sapone Unigross pareggia i conti nella finale scudetto 2018 di calcio a 5. Gli abruzzesi ribaltano il fattore campo e portano a casa la vittoria contro la Luparense, sconfitta ai rigori al termine di un match carico di rimpiati. I campioni d’Italia, infatti, sprecano un vantaggio consistente e si lasciano rimontare dagli avversari, pronti a sbranare la preda quando ormai tutto sembrava perduto.

Ad aprire le danze è Taborda, con due reti mortifere che in 3 minuti fanno volare i Lupi, scaltri ad approfittare dello choc dell’Acqua&Sapone e ad allungare con Mello. Gli ospiti, però, si affidano all’esperienza del grande ex Bertoni per riaprire le danze al 14′ e 23 secondi dopo ci pensa Murilo ad accorciare ulteriormente le distanze.

All’intervallo la Luparense è in vantaggio di una sola lunghezza, ma non molla la presa e Rafinha in avvio di ripresa piazza il nuovo allungo, con una doppietta sensazionale che lascia di sasso l’Acqua&Sapone. Sembra finita ma Jonas pesca il jolly, Lima accorcia ancora e il finale è incandescente.

De Oliveira trova il gol del pareggio a 3 minuti e mezzo dal termine, Mello riporta avanti i Lupi al 18′ e ancora De Oliveira, eroe di giornata, realizza il gol del definitivo 6-6 a un minuto dalla fine. Si va ai supplementari, ma le due squadre sono stanche e hanno paura di risciare, rendendo inevitabile l’appendice dei rigori.

Borja Blanco segna, Lima si fa ipnotizzare da Miarelli, ma Mammarella rimedia e pare su Taborda. Coco non fallisce e va in gol, poi è Honorio, il più esperto, a sbagliare dal dischetto, regalando a De Oliveira la chance per chiudere i giochi, sfruttata appieno. L’Acqua&Sapone porta così la serie sull’1-1 e in casa avrà due chance tra le mura amiche per conquistare lo scudetto.

TABELLONE PLAYOFF
Quarti di finale (3-6-9 maggio)
Luparense-Axed Latina 5-4 6-3 (Luparense passa il turno)
Came Dosson-Lollo Caffè Napoli 3-3 3-3 2-1 (Came Dosson passa il turno)
Kaos Reggio Emilia-Real Rieti 1-2 2-5 (Real Rieti passa il turno)
Acqua&Sapone Unigross-Italservice Pesaro 5-2 3-3 (Acqua&Sapone passa il turno)

Semifinali (14-18 maggio)
Luparense-Came Dosson 5-1 4-4 (Luparense passa il turno)
Acqua&Sapone Unigross-Real Rieti 3-1 4-1 (Acqua&Sapone passa il turno)

Finale (28-30 maggio, 4-ev.6-ev.11 giugno)
Luparense-Acqua&Sapone Unigross 5-3 7-8 dcr





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Fabricio Calderolli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *