Seguici su

Ciclismo

BMX, Coppa del Mondo 2018: Niek Kimmann dominatore a Zolder, due volte a punti l’azzurro Fantoni

Pubblicato

il

Week-end dedicato alla Coppa del Mondo di BMX Supercross in Belgio, precisamente in quel di Zolder, località che nel 2002 ha ospitato i Mondiali di ciclismo su strada. In scena Round 5 e Round 6 per il massimo circuito internazionale.

Dominatore del week-end è stato l’olandese Niek Kimmann: doppietta per il giovanissimo fenomeno olandese, che quest’anno si sta proponendo come serio candidato per il successo finale. Vittoria al sabato e vittoria alla domenica: il 21enne orange non ha lasciato spazio agli avversari. I francesi sono stati i più vicini: prima Sylvain Andre e poi Joris Daudet si sono dovuti accontentare della seconda piazza. A podio anche il 27enne australiano Anthony Dean e l’altro olandese Twan Van Gendt, rispettivamente domenica e sabato.

In casa Italia c’è da sottolineare la buona costanza di Giacomo Fantoni: ancora una due giorni positiva per l’azzurro che trova entrambe le volte i punti. Sabato è 60mo, domenica si addirittura chiudendo 44mo. Risultati non confortanti invece per gli altri italiani impegnati: Sciortino, Gargaglia, Giustacchini e Furlan.

Tra le donne sabato si impone Bethany Shriever davanti ad un terzetto olandese formato da Judy Baauw e l’accoppiata Laura e Merel Smulders. Laura Smulders si riscatta domenica andando a cogliere il successo davanti alla solita Baauw e alla russa Natalia Afremova.

Non c’erano italiane presenti.

  





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UCI BMX Supercross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *