Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2018: Trento è ancora in finale! Venezia si arrende in gara-4

Pubblicato

il

La Dolomiti Energia Trento è ancora in finale. La squadra di coach Buscaglia raggiunge l’Olimpia Milano nell’ultimo atto dei playoff di Serie A, dopo aver sconfitto in gara-4 la Reyer Venezia per 84-76. Trento chiude, dunque, la serie per 3-1 e andrà a caccia del suo primo Scudetto.

In casa Trento grande prestazione di Dustin Hogue, autore di una doppia doppia da 17 punti e 12 rimbalzi. Decisivi anche i 17 punti di Shavon Shields e i 16 di Toto Forray. Nel complesso, però, è tutta la Dolomiti a giocare un’ottima gara-4 e a meritare l’accesso alla finale. A Venezia non bastano i 17 punti con cinque triple di Dominique Johnson e i 16 di Austin Daye.

Venezia comincia meglio e trova con Watt i canestri per un primo allungo, ma Forray tiene a contratto Trento (7-12). La Dolomiti alza i ritmi in difesa e i risultati si sentono anche in attacco dove la tripla di Silins firma il primo vantaggio per i padroni di casa e poi Shields firma il 25-20 del primo quarto. Ad inizio secondo quarto la tripla di Johnson (scelto a sorpresa da De Raffaele per la prima volta nei playoff) propizia il parziale di 8-0 di Venezia. Si gioca punto a punto, ma nel finale di quarto Daye a Watt trovano un nuovo mini break per la Reyer, che è avanti 41-36 all’intervallo.

Si riprende con Daye che allunga subito, ma arrivano le bombe di Silins e la schiacciata di Shield. Il pubblico di Trento esplode quando Forray segna il piazzato del +2 (49-47). La Dolimiti è scatenata e Shields trova il +7 (57-50) quando mancano tre minuti alla fine del terzo quarto. Venezia prova a rimanere attaccata e Biligha trova il -5 con cui si entra nell’ultimo quarto (62-57). Sutton segna il suo primo canestro e Trento vola sul +10 (67-57). Venezia si attacca a Johnson e con le sue triple arriva sul -4 (69-65). La Reyer paga due brutte palle perse da parte di Daye e dall’altra parte prima Sutton e poi Hogue tengono Trento sul +6. Haynes accorcia, ma Gutierrez trova il fondamentale canestro del +6 e poi la schiacciata di Gomes dopo la rubata fa esplodere il pubblico di casa e manda Trento in finale.

 

Il tabellino della partita

Dolomiti Energia Trento – Umana Reyer Venezia 84-76 (25-20; 11-21; 26-16; 22-19)

Trento: Gomes 7, Gutierrez 5, Franke 13, Hogue 17, Silins 12, Forray 16, Flaccadori 5, Sutton 10, Shields 17, Lechthaler, Conti, Czumbel

Venezia: Haynes 9, Johnson 17, Peric 6, Daye 16, Biligha 4, Ress, Watt 12, Sosa 6, Tonut 4, De Nicolao 2, Cerella, Bolpin

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *