Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2018: Brescia reagisce nel secondo tempo e batte Varese in gara-1

Pubblicato

il

La Germani Basket Brescia rispetta il pronostico in gara-1 del primo turno dei playoff di Serie A di basket 2018, non senza faticare. La Leonessa, infatti, si è imposta con il punteggio di 68-61 sull’Openjobmetis Varese in rimonta.

La partita, per la formazione di casa, non si era messa bene. Nel primo quarto, con soli 13 punti realizzati, ne ha subiti 20 dagli ospiti, che si sono portati al comando sulla prima sirena, specialmente grazie ad un break creato nei minuti conclusivi della frazione da Okoye, Avramovic e Tambone.

Nel secondo parziale Brescia ha iniziato meglio, ma senza andare subito a ricucire completamente il buco che si era creato in chiusura del primo parziale. Il pareggio è arrivato a metà del quarto a quota 23, ma Varese ha firmato un altro parziale da 9-0 che ha segnato un nuovo vantaggio degli ospiti, che sono arrivati a sfiorare la doppia cifra di margine sul 34-25 prima di volare addirittura sul 40-28 nei minuti finali. Solo una tripla di Vitali ha limitato i danni per Brescia, che ha chiuso sotto di 9 la prima metà di gara.

In apertura di terzo quarto 2 triple consecutive di Landry hanno rimesso la partita di Brescia sui giusti binari dopo l’intervallo, andando via via a ricucire lo strappo fino ad impattare sostanzialmente sul 43-44. Varese, in ogni caso, è riuscita a reggere l’urto e a reagire, portandosi con 6 punti in successione sul 50-43. Il finale, però, è un monologo: Brescia firma un 15-2 che spezza le gambe a Varese e si porta al comando proprio sulla sirena 55-52. 

Nei primi minuti del quarto quarto non si segna, ma quando si riaprono le marcature è ancora Brescia a dettare il ritmo e arriva al +10 che di fatto pone fine alla contesa. Varese può recriminare per un finale povero di segnature dopo che per quasi tre quarti aveva tenuto testa alla formazione di casa, favorita per il passaggio del turno.

Il tabellino del match:

GERMANI BASKET BRESCIA-OPENJOBMETIS VARESE 68-61, Serie 1-0

Brescia: Moore 3, Mastellari ne, Vitali L. 8, Landry 21, Ortner 4, Cotton 9, FAll, Traini, Vitali M. 13, Moss 5, Sacchetti 5

Varese: Avramovic 16, Bergamaschi ne, Natali 3, Vene 5, Okoye 18, Tambone 4, Cain 8, Delas 1, Ivanaj ne, Ferrero 2, Dimsa, Larson 4

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *