Seguici su

Basket

Basket, Playoff NBA 2018: Golden State domina nel secondo tempo, con Houston sarà gara-7!

Pubblicato

il

Sembrava potesse chiudersi con una gara d’anticipo, ma la serie più attesa della stagione NBA si protrarrà fino a gara-7, decisiva per il passaggio del turno e l’accesso alle Finals. In gara-6 della finale della Western Conference i Golden State Warriors hanno vinto contro gli Houston Rockets con un punteggio di 115-86, che non rende però giustizia alla prestazione degli ospiti, che fino a metà gara erano rimasti davanti.

I presupposti per un match spettacolare sono stati posti nel primo quarto di gara: James Harden e compagni si sono portati nettamente al comando, chiudendo i primi 12′ di gioco 39-22, segnando quasi metà dei punti dell’intero match. Da lì in avanti, però, non sono riusciti a tenersi sullo stesso livello e hanno quasi favorito la reazione dei Warriors, che da quel momento sono riusciti a segnare una trentina di punti per i tre quarti rimanenti. La partita è cambiata in maniera definitiva nel terzo parziale: sotto di una decina di punti all’intervallo, Golden State ha iniziato con parziale di 11-0, che ha ribaltato completamente il match. Houston ha provato una prima reazione, ma nel finale i campioni NBA in carica sono riusciti a prendere margine e ad arrivare ad un successo importantissimo.

Uomo del match, per i Warriors, un Klay Thompson da 35 punti, perfetto nei momenti caldi, mentre Steph Curry e Kevin Durant hanno segnato rispettivamente 29 e 23 punti. A Houston non è bastato un James Harden da 32, soprattutto considerando l’assenza di Chris Paul, che nel secondo tempo di è fatta sentire con una marea di palle perse di Houston a confermarlo

Il risultato

Houston Rockets – Golden State Warriors  86-115, serie 3-3





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Golden State Warriors

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *