Seguici su

Basket

Basket, Final Four Eurolega 2018: Doncic e Llull trascinano il Real in finale. Il CSKA è sconfitto

Pubblicato

il

Il Real Madrid è in finale! Nella seconda semifinale delle Final Four 2018 di Eurolega a Belgrado, gli spagnoli si impongono 92-83 sul CSKA Mosca ed ora andranno a caccia del loro decimo titolo europeo. Una prestazione strepitosa dei “Blancos” trascinati dal solito Luka Doncic e da un eterno Sergio Llull, con entrambi che mettono a referto 16 punti. I russi anche in questa stagione mancano l’accesso alla finale dopo aver dominato la stagione regolare e non bastano al CSKA i 20 punti di Nando De Colo.

Cory Higgins è l’uomo di inizio partita, che segna i primi sei punti della partita del CSKA. Doncic si accende con la tripla del -6, ma è un primo quarto nel quale i russi giocano meglio e la tripla di Clyburn nel finale trova il +10 (30-20). Nel secondo periodo, però, si accende Sergio Llull e con un incredibile canestro in penetrazione chiude il parziale di 8-0. Jaycee Carroll firma la bomba del sorpasso, ma si resta sul filo dell’equilibrio. Thompkins sulla sirena porta avanti il Real all’intervallo (47-46).

Si rientra in campo ed il CSKA trova canestri importanti con Clyburn e Hunter. Si continua a giocare punto a punto, fino a quando le triple di Causeur e Doncic spaccano in due la partita. Il Real vola sul +9 e ha l’inerzia dalla partita in suo favore. Gli spagnoli entrano nell’ultimo quarto avanti 63-56. De Colo con una tripla apre il quarto e poi Kurbanov ruba palla e segna il -3. Il Real Madrid, però, ha un fantastico Sergio Llull che segna un canestro impossibile e poi la bomba di Thompkins dall’angolo vale il +12. I russi non mollano e vanno ancora sul -4, ma è la notte di Llull che si inventa un’altra clamorosa tripla. Doncic va in lunetta e non sbaglia. Il CSKA prova ancora un ultimo assalto, ma è Ayon a spegnere tutto. La finale sarà Fenerbahce-Real Madrid. 

Questo il tabellino della partita

Cska Mosca – Real Madrid 83-92 (30-20; 16-27; 10-16; 27-29)

Cska: De Colo 20, Rudd, Fridzon, Antonov, Rodriguez 5, Vorontsevich, Clyburn 16, Higgins 15, Khryapa, Kurbanov 7, Hines 16, Hunter 4

Real: Causeur 6, Randolph 2, Fernandez 6, Doncic 16, Reyer 5, Campazzo, Ayon 12, Carroll 9, Tavares 5, Llull 16, Thompkins 12, Taylor 3

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *