Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2018: Pirati Rimini esplosivi a San Marino

Pubblicato

il

Al momento la differenza c’è e si vede tra Rimini e San Marino. Le prime cinque giornate di campionato erano state chiare a riguardo e il derby di questa sera a Serravalle è stata la conferma diretta sul campo. Rimini vince 13-4, sfiorando la manifesta al settimo inning, battendo 17 valide (cinque doppi) e capitalizzando al massimo le occasioni favorevoli e sfruttando le insicurezze sul monte e difensive di una T&A che ha battuto appena 4 singoli contro Ruiz, confermandosi incline a subire strike-out (12 anche ieri sera, la metà incassati da Martin e Lupo).

Non è bastata una buona partenza ai titani, con lo “stoppone” di Reginato a sbloccare subito il punteggio (2-0), perché Rimini, pur sprecando fin troppo sulle basi, si è affidata a Di Fabio autore di due rbi, al secondo e quarto inning per pareggiare (2-2). Un quarto inning che aveva lanciato chiari segnali di calo per Jimenez che chiude la sua partita all’alba del quinto inning con la base ad Angulo.

Entra Garate e arrivano i fuochi d’artificio: doppi di Ustariz e Celli, singolo da 2 punti di Batista, un paio di errori difensivi sammarinesi e 8-2 sul tabellone che diventa 11-2 al settimo quando entra Coveri che va in crisi: tre basi ball e altrettanti lanci pazzi, con la zona dello strike che diventa un miraggio. Allora Chiarini ne approfitta per mandare in pedana Morreale e De Wolf, sia per risparmiare lanciatori in vista di domani (ancora out Maestri), sia per testarli in previsione European Cup. L’attacco della T&A ha un sussulto contro Bassani che poi lascia la tranquilla chiusura a Marquez.

di Carlo Ravegnani (www.baseball.it)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU WWW.BASEBALL.IT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *