Seguici su

Atletica

Atletica, Golden Gala Roma 2018: 100 metri stellari, la gara regina con Baker e Coleman. L’Italia sogna con Tortu e Jacobs

Pubblicato

il

Il Golden Gala 2018 regalerà grande spettacolo a tutti gli appassionati di atletica leggera, la grande classica di Roma si preannuncia altamente spettacolare e avvincente. Il piatto forte della serata di giovedì 31 maggio saranno i 100 metri maschili (ore 21.35). Il parterre è infatti davvero stellare, degno di una Finale mondiale con alcuni big internazionali della velocità pronti a scannarsi per lo scettro dell’Olimpico di Roma dove soltanto i più grandi hanno fatto festa.

Attesissima la super sfida tra Ronnie Baker e Chris Coleman, connazionali statunitensi pronti a fronteggiarsi in un palpitante spalla a spalla. Il ragazzo del Kentucky si è già spinto a un rilevante 9.78 in stagione ma con 2.4 m/s di vento a favore, anticipati però da un ottimo 9.97 ad aprile. Il 24enne parte favorito nei confronti con l’argento mondiale che in inverno si è scatenato al coperto ma che non ha ancora gareggiato all’aperto: forte del suo record del mondo al coperto sui 60 metri (6.34) vuole subito fare la differenza all’aperto. Se i due americani sembrano partire davanti a tutti, il britannico Ree Prescod può provare a dire la sua al pari del francese Jimmy Vicaut.

L’Italia punta tutto su Filippo Tortu e Marcell Jacobs che possono illuminare la serata e regalare delle gioie agli italiani. Il 19enne brianzolo è esploso settimana scorsa a Savona correndo un fenomenale 10.02 e diventando il secondo italiano di tutti i tempi: sarà in grado di correre sotto i 10 secondi superando il record di Pietro Mennea proprio nel meeting a lui intitolato? Ci sarebbe bisogna di una magia ma le potenzialità di questo ragazzo sono infinite. Jacobs ha corso in 10.08 in quella gara di Savona e anche lui vuole migliorarsi ulteriormente: ci sarà tutto l’Olimpico a spingere i due azzurri contro il meglio della specialità, il divertimento è assicurato.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *