Seguici su

Atletica

Atletica, Filippo Tortu corre 10.16 al debutto stagionale. Buona prestazione all’esordio verso gli Europei

Pubblicato

il

C’era grande attesa attorno al debutto stagionale di Filippo Tortu e la promessa dell’atletica leggera italiana non ha deluso le aspettative della vigilia. Il 19enne brianzolo non gareggiava all’aperto dallo scorso agosto quando disputò la semifinale dei Mondiali sui 200 metri.

Oggi a Rieti ha corso i 100 metri in un ottimo 10.16 (con però 1,5 m/s di vento a favore): si tratta del suo secondo miglior tempo, a un solo centesimo dal suo personale siglato a Savona lo scorso anno. Dopo la sgambata sui 60 metri indoor in pieno inverno a Berlino, il velocista azzurro ha iniziato a spingere in vista degli Europei di Berlino dove vorrà essere uno dei grandi protagonisti: il tempo odierno, per essere la prima vera uscita dell’anno, è positivo ma ora bisognerà continuare a lavorare per migliorarsi e avvicinarsi alla barriera dei 10”.

Il crono del Guidobaldi è lontano quatto centesimi da quanto fatto da Marcell Jacobs settimana scorsa e tra pochi giorni i due velocisti dovrebbero sfidarsi a Savona. Per la cronaca, Filippo Tortu ha avuto la meglio su Luca Antonio Cassano (10.47) e Lorenzo Paissan (10.50).

 





(foto FIDAL/Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *