Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei U17 2018: Italia scatenata, azzurrine in Finale! Stesa la Bulgaria, ora sfida alla Russia

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata alla Finale degli Europei U17 di volley femminile. A Sòfia le azzurrine hanno sconfitto la Bulgaria per 3-1 (21-25; 25-22; 25-10; 28-26) e si sono così guadagnate la sfida conclusiva contro la Russia che ha invece regolato la Turchia per 3-0.

Le ragazze di coach Marco Mencarelli scenderanno in campo domani pomeriggio con l’obiettivo di conquistare l’ambito trofeo. La nostra Nazionale ha dovuto faticare contro le padrone di casa, passate subito in vantaggio conquistando il primo set. A quel punto, però, l’Italia ha alzato il livello di gioco e si è imposta in un finale tirato di secondo set prima di dominare il terzo parziale. La quarta frazione è stata punto a punto, la Bulgaria ha avuto due set-point consecutivi (24-22) ma le azzurrine non hanno voluto sentire parlare di tie-break e hanno subito chiuso i conti.

Show assoluto della schiacciatrice Loveth Omoruyi (20 punti) affiancata di banda da Sara Cortella (8), prestazione pazzesca della centrale Claudia Consoli che si è inventata addirittura 11 muri accanto a Linda Nwakalor (7 punti, 3 stampatone). Si sono alternate le due diagonali Monza-Bolzonetti e Pelloia-Bulovic, Sophie Blasi il libero. Alla Bulgaria non è bastata una superlativa Aleksandra Georgieva (26 punti).

 





(foto CEV)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *