Seguici su

Nuoto

VIDEO Nuoto, Campionati Italiani 2018: il film della quarta giornata. Rivolta: “L’obiettivo era Glasgow”; Panziera: “Volevo vincere ma…”

Pubblicato

il

Eccovi tutte le impressioni a caldo dei protagonisti della prima giornata degli Assoluti di Riccione 2018: emozioni condensate in poche parole ma significative. Guardiamole insieme nel nostro film del day-4.

MATTEO RIVOLTA

Soddisfatto del titolo tricolore un po’ meno del tempo di 51″89. Tuttavia, il lombardo ha sottolineato come la preparazione sia finalizzata all’evento clou di agosto, ovvero gli Europei. E allora…

 

MARGHERITA PANZIERA

Soddisfatta del suo secondo posto alle spalle di Federica Pellegrini (1’00″03), Margherita Panziera guarda il lato positivo della sua prestazione nella finale dei 100 dorso, anche se un filo di rammarico c’è.

 

LA GAG DI FEDERICA PELLEGRINI E MARGHERITA PANZIERA

 

 

MATTEO RESTIVO

Quando vede questa vasca si “illumina d’immenso”. 1’56″93 per l’atleta della Florentia Nuoto che, grazie ad una prova coraggiosa fin dal primo 50 metri, è andato in fuga chiudendo con il settimo tempo al mondo in questo 2018. Tutte le emozioni del primatista italiano della distanza.

 

 

LUCA PIZZINI

Si è confermato leader in questa specialità. Il ranista allenato da Matteo Giunta (tecnico di Federica Pellegrini) è stato l’unico ad abbattere il muro dei 2’10” stampando il crono di 2’09″91. Una gara di passo quella di Pizzini, toccando ai 100 metri con il tempo di 1’02″35 e non soffrendo mai la concorrenza dei propri avversari. Molto soddisfatto per aver conquistato il pass a Glasgow.

 

 

FILIPPO MEGLI

Era indicato come il favorito ed il nuotatore della Florentia Nuoto ha ottenuto il titolo tricolore con il tempo di 1’47″78. Coraggiose le sue quattro vasche (passaggio ai 100 metri di 51″93). Il 28″02 dell’ultimo 50 metri ha messo in luce un calo fisiologico che non toglie nulla però alla bontà della sua prova. Megli sottolinea che c’è ancora tanto da lavorare.

 

LUCREZIA RACO

E’ stata la più veloce nell’acqua bianca dell’unica vasca dello stile libero. 25″33 per lei a precedere la favorita Erika Ferraioli (25″40) e Nicoletta Ruberti (25″49). Una ragazza che riesce a conciliare l’attività agonistica ed il lavoro, motivata a fare al meglio entrambe le cose.

 

 

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Enrico Spada

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *