Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series Montreal 2018: prima giornata. La Malesia mette fine alla striscia vincente della Cina

Pubblicato

il

Prima giornata di gare a Montreal per il terzo appuntamento delle World Series 2018. E’ stato un venerdì dedicato completamente alle gare di sincro e che soprattutto ha visto la fine della striscia di venti vittorie consecutive da parte della Cina.

Il dominio cinese si è interrotto nella gara del sincro femminile dalla piattaforma, dove la vittoria è andata alla coppa della Malesia formata da Pandelela Pamg e Jun Hoong Chang, che hanno totalizzato 322.74 punti. Una gara combattutissima e che ha visto tre coppie racchiuse solo in due punti, ma al secondo posto non c’è la Cina, ma il sincro della Corea del Nord, Kim Mi Rae e Kim Kuk Hyang (321.90). Solamente terze le cinesi Si Yajie e Shan Li.

La Cina si è comunque rifatta, vincendo le altre tre gare in programma. Dalla piattaforma maschile Jian Yang e Qiu Bo hanno assolutamente dominato con il punteggio totale di 472.11 punti. Molto staccate le altre coppe sul podio: secondi i russi Alesandr Bondar/Viktor Minibaev (425.28) e terzi gli americani Brandon Losciavo/Steele Johnson (420.66).

Dominio cinese anche dalle prove sincro dal trampolino. Nella gara femminile il successo è andato a Shi Tingmao/Yani Chang (313.50) davanti alle beniamine di casa Jennifer Abel/Melissa Citrini Beaulieu (304.83) e alle australiane Annabelle Smith/Esther Qin (295.80).
In quella maschile, invece, vittoria Siyi Xie/Yuan Cao con 463.38 punti. I cinesi precedono i russi Ilia Zakharov/Evgenii Kuznetsov (425.10) e gli americani Mike Hixon/Sam Dorman (410.33)

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *