Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2018: nella carabina 50 metri tre posizioni femminile vince la cinese Wang Zeru all’ultimo tiro. Petra Zublasing 20ma

Pubblicato

il

Si è conclusa a Changwon, in Corea del Sud, la seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno: ultima gara ad andare in scena la finale della carabina 50 metri tre posizioni femminile, vinta, all’ultimo tiro, dalla cinese Wang Zeru. Fuori dalla finale le tre italiane impegnate: Petra Zublasing si classifica 20ma, Barbara Gambaro chiude 27ma e Sabrina Sena si piazza 35ma.

In finale la cinese Wang Zeru e l’austriaca Feranziska Peer giungono appaiate all’ultimo tiro, poi la cinese si impone per un solo decimo grazie al 9.9 contro il 9.8 dell’avversaria: finisce 458.3 a 458.2. Eliminata in terza posizione, ad un colpo dalla conclusione, la slovena Ziva Dvorsak a quota 445.4.

Fuori nelle eliminatorie le tre azzurre: l’ottavo posto, ultimo a consegnare il pass per la finale, era a quota 1168, mentre la migliore italiana, Petra Zublasing, si classifica 20ma con 1165. Più indietro le altre due azzurre, con Sabrina Gambaro 27ma a quota 1162, e Sabrina Sena 35ma con 1159.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *