Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali 2026, Giovanni Malagò: “Italia con tre città candidate, grande appeal sui Giochi. Avremo grandi responsabilità sulla scelta finale”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò, Presidente del Coni, ha parlato della dichiarazione di interesse a ospitare le Olimpiadi Invernali 2026. Ieri il Cio ha ufficializzato le Nazioni che hanno manifestato il proprio desiderio a proseguire nel processo di candidatura e l’Italia è presente con ben tre città: Milano, Torino e Cortina d’Ampezzo.

Il numero 1 dello sport italiano, a margine della presentazione della stagione agonistica di baseball e softball, ha fatto le dovute precisazioni del caso come riporta l’Ansa: “Al momento ci sono 7 Nazioni interessate, noi siamo l’unica con tre città e questo si può interpretare molto bene, perché c’è un formidabile appeal dei cinque cerchi olimpici nel nostro Paese e posso dire che c’erano anche altre due potenziali sedi desiderose di farsi avanti. Ma la scelta implica qualche riflessione e una responsabilità maggiore rispetto a chi invece ha solo una città designata. Sarà sempre il Coni a scegliere ma è un discorso da fare insieme al governo“.

Entro il mese di ottobre bisognerà scegliere l’unica città da candidare, poi il dialogo con il Cio si intensificherà e nel settembre 2019 si deciderà chi avrà l’onore di organizzare le Olimpiadi Invernali 2026. Ricordiamo anche le altre città candidate: Graz (Austria), Sion (Svizzera), Stoccolma (Svezia), Calgary (Canada), Sapporo (Giappone), Erzurum (Turchia).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *