Seguici su

MotoGP

MotoGP, la crisi di Jorge Lorenzo: il matrimonio con Ducati verso il capolinea? Un amore mai sbocciato

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo sta attraversando un momento davvero critico con la Ducati, non riesce a trovare il giusto feeling con la moto e per sua stessa ammissione ha dichiarato di non vivere bene questa difficile situazione. Il GP delle Americhe è stato letteralmente da dimenticare, i primi tre appuntamenti della stagione ci hanno consegnato lo spagnolo in pessima forma e incapace di gestire la Rossa, nettamente distaccato da Andrea Dovizioso che nonostante le criticità del mezzo è riuscito a vincere in Qatar e a strappare un sesto e un quinto posto, utili per issarsi al comando del Mondiale MotoGP.

Jorge Lorenzo ha dichiarato di essere deluso e triste ma comunque proverà a guardare con motivazione ai prossimi appuntamenti ben consapevole che sarà difficile trovare il bandolo della matassa. Il rapporto tra il tre volte Campione del Mondo e la scuderia di Borgo Panigale non è mai decollato: approdato con grandi motivazioni e con un ingaggio faraonico (12 milioni di euro circa, praticamente il quadruplo del salario di Dovizioso) non è mai riuscito a incantare salvo un paio di lampi sparsi qua e là durante il finale della passata stagione e i test di Sepang.

Il maiorchino ha raccolto appena 12 punti in tre gare, mai così male nella sua carriera in MotoGP. La Desmosedici è difficile da guidare fisicamente e probabilmente non si sposa al meglio con le sue caratteristiche ma la sua situazione è davvero molto critica. Sembra quasi certo l’addio a fine stagione se non ci dovesse essere una decisa inversione di rotta nelle prossime uscite, si parla di un possibile flirt con Suzuki anche se è stato smentito ma se rimarrà in Ducati lo dovrà fare con un ingaggio decisamente inferiore. A Valentino Rossi è stato chiesto cosa dovrebbe fare Lorenzo, considerando le difficoltà che anche il Dottore aveva avuto con questo mezzo, ma giustamente il centauro di Tavullia non si è voluto sbilanciare più di tanto. Ora staremo a vedere ma Jorge Lorenzo così in difficoltà non fa bene alla MotoGP e non rende giustizia al livello di questo pilota che in passato ha fatto vedere cose egregie.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *