Liverpool-Roma, le probabili formazioni: semifinale Champions League. Super sfida Salah-Dzeko

Roma-Gianfranco-Carozza.jpg

La notte che tutti i tifosi della Roma attendono ormai da settimane sta per arrivare. Domani la squadra di Eusebio Di Francesco scenderà in campo ad Anfield Road per affrontare il Liverpool nell’andata delle semifinali di Champions League.

I primi novanta minuti di una doppia sfida che si appresta essere davvero spettacolare, tra due formazioni che giocano un bel calcio e che sanno divertire. La sensazione è veramente quella di aspettarci anche molti goal ed emozioni sia in Inghilterra sia al ritorno all’Olimpico.

Ancora qualche dubbio di formazione per Di Francesco, che dovrebbe tornare al suo classico 4-3-3, ma nella testa del tecnico c’è anche il 3-4-1-2 che ha regalato la notte magica con il Barcellona. Rispetto alla sfida con la SPAL tornano dal primo minuto tantissimi giocatori come Kolarov, Florenzi, De Rossi e soprattutto Edin Dzeko. Il modulo potrebbe cambiare in base alla presenza contemporanea di Perotti ed Under, che a quel punto andrebbe a comporre il terzetto d’attacco con il bosniaco. Se ne verrà scelto solo uno allora si tornerà allo schieramento visto con il Barca e con Juan Jesus a comporre il terzetto difensivo. Attenzione anche all’ipotesi Patrik Schick, autore proprio sabato del suo primo goal in giallorosso.

Nel Liverpool nessun dubbio per Jurgen Klopp, che conferma il suo classico 4-3-3 con il tridente delle meraviglie formato da Manè, Firmino e dal grande ex Momo Salah, autore finora di una stagione pazzesca e che lo ha visto supera le 40 reti personali. A centrocampo terzetto con Chamberlain, Henderson e Milner, mentre anche in difesa tutto uguale con Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson

Queste le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Karius, Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson, Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner, Salah, Firmino, Mané.

ROMA (4-3-3): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Perotti, Under, Dzeko.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter


Lascia un commento

scroll to top