Seguici su

Ciclismo

Giro di Croazia 2018: doppietta Bardiani nell’ultima tappa, vince Simion davanti a Maestri. Generale a Siutsou

Pubblicato

il

Ancora Italia e ancora Bardiani-CSF al Giro di Croazia 2018. La formazione di Bruno Reverberi mette a segno un’altra doppietta nell’ultima tappa, dopo quella della quarta frazione. Sul traguardo di Zagabria si impone in solitaria Paolo Simion, che conquista così la prima vittoria da professionista, davanti a Mirco Maestri.

I due italiani si erano avvantaggiati sull’impegnativo circuito finale, diventando irraggiungibili per il resto del gruppo. Sullo strappo finale Simion ha poi preso il largo, precedendo così di 11” Maestri, che è riuscito a resistere al rientro della coppia formata dal rumeno Eduard Grosu (Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini) e dallo svizzero Fabian Lienhard (Holowesko -Citadel p/b Arapahoe Resources) che chiudono a 25”.

In classifica generale trionfo del bielorusso Kanstantsin Siutsou, che fa sua così la quarta edizione del Giro di Croazia. Il corridore della Bahrain Merida non ha avuto difficoltà a mantenere la maglia in questa tappa conclusiva e ha anche guadagnato qualche ulteriore secondo sull’olandese Pieter Weening (Roompot – Nederlandse Loterij), che chiude al secondo posto con un ritardo di 11”. Completa il podio il giovane kazako Yevgeniy Gidich (Astana) a 1’01”, mentre in quarta posizione troviamo l’idolo di casa, il croato Radoslav Rogina (Adria Mobil) ad 1’18”. Il migliore italiano in classifica è Gianluca Brambilla (Trek – Segafredo) che chiude in ottava posizione con un ritardo di 3’37”.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Photo Credits @C&PStudioLab

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *