Giro di Croazia 2018: Alessandro Tonelli firma la prima vittoria da professionista, doppietta Bardiani-Csf!


Che giornata, per la Bardiani-Csf, al Giro di Croazia 2018! Nella quarta tappa, 171 chilometri da Starigrad a Crikvenica, Alessandro Tonelli ha conquistato la prima vittoria da professionista, chiudendo la tappa davanti al suo compagno di squadra Enrico Barbin, che completato la doppietta della squadra italiana. 

Tonelli, inizialmente, faceva parte della fuga della prima ora: nel corso dell’ultimo giro del circuito finale, che caratterizzava gli ultimi chilometri della frazione odierna, ha attaccato fino a staccare tutti i compagni di fuga, raccogliendo subito un buon margine sui più immediati inseguitori. Nel contempo, il gruppo è rientrato mano a mano sugli altri fuggitivi, ma probabilmente non è stato sufficientemente tempestivo a lanciarsi all’inseguimento del corridore italiano che è riuscito a mantenere un margine sufficiente per andare a conquistare la vittoria. Alle sue spalle, con 12” di ritardo, Enrico Barbin ha regolato il gruppo per il secondo posto, andando a completare una splendida doppietta per la Bardiani.

Sul terzo gradino del podio Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice), mentre Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida) si è classificato quinto. Tra i 10 anche Federico Zurlo (MsTina-Focus) e Kristian Sbaragli (Israel Cycling Academy), rispettivamente in settima e decima piazza.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: ©BardianiCSF-C&PStudio

Lascia un commento

scroll to top