Seguici su

Artistica

Ginnastica ritmica, ITALIA CELESTIALE! Le Farfalle vincono la Coppa del Mondo, tripudio finale a Baku

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto la Coppa del Mondo 2018 di ginnastica ritmica (concorso generale)! Le Farfalle hanno compiuto l’impresa trionfando nell’ultima tappa in programma a Baku (Azerbaijan) e alzando così al cielo il prestigioso trofeo. Le ragazze di Emanuela Maccarani si sono letteralmente superate e hanno confermato il loro strapotere in un avvio di stagione davvero da urlo: dopo l’eccellente 22.100 confezionato ieri con i cinque cerchi, Alessia Maurelli e compagne hanno ottenuto 18.550 con le 3 palle/2 funi chiudendo con un complessivo 40.650.

La nostra Nazionale, che aveva già trionfato in casa a Pesaro e che era arrivata terza nell’appuntamento d’apertura a Sòfia, chiude così un quadrimestre da sogno ribadendo di essere sempre ai massimi vertici internazionali. Domani le Finali di Specialità poi si vola verso gli Europei e i Mondiali. L’Italia ha fatto letteralmente il vuoto nei confronti della Bulgaria (38.400) e del Giappone (35.550), solo sesta la Bielorussia (32.950) alle spalle anche di Ucraina (34.700) e Israele (33.250) mentre la Russia era assente.

Tra le individualiste, invece, successo della russa Mariia Seergeva (69.050) che ha sconfitto l’ucraina Vlada Nicolchenko (67.550) e la bielorussa Anastasiia Salos (66.550). Brava Milena Baldassarri a chiudere in ottava posizione e a conquistare anche la finale al nastro con il terzo punteggio mentre Alexandra Agiurgiuculese ha concluso in sedicesima posizione.





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *