Seguici su

Formula 1

F1, vietato il soffiaggio dello scarico con mappature del motore. La lettera alle squadre, norma anti Ferrari?

Pubblicato

il

Nicholas Tombazis, responsabile tecnico della FIA per quanto riguarda la F1, ha scritto una lettera alle scuderia alla vigilia del GP di Azerbaijan in programma nel weekend a Baku. Come riporta it.motorsport.com, il contenuto della lettera riguarda il soffiaggio dello scarico che non può essere indotto da speciali mappature del motore.

Alcuni rumors provenienti dal paddock sostengono che anche la Ferrari avrebbe lavorato sui gas per ottenere un soffiaggio verso l’ala posteriore e le altre squadre si sarebbero lamentaTe, soprattutto dopo aver ascoltato uno strano rumore durante il recente GP di Cina. Tombazis vuole scongiurare la possibilità che si facciano soffiare gli scarichi bypassando compressore e turbina: proprio per questi motivo verranno effettuati controlli più approfonditi e c’è l’intenzione di effettuare delle analisi sull’utilizzo di ogni motore.

La FIA, onde evitare nuove problematiche, ha fatto sapere che intende cambiare il regolamento nel 2019 facendo in modo che la posizione degli scarichi sia cambiata ma non è ancora stato trovato un accordo.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *