Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Tour of Chongming Island 2018: ultima tappa a Kristen Wild, Bronzini terza. Generale a Charlotte Becker

Pubblicato

il

Con la terza ed ultima tappa a Chongming Xincheng Park si è chiuso il Tour of Chongming Island 2018, breve corsa a tappe facente parte del Women’s World Tour. Tre frazioni facili, con quest’ultima che si è risolta allo sprint. L’olandese Kirsten Wild è riuscita ad imporsi con una volata di forza dai 200 metri, grazie alla quale è riuscita a precedere Jolien D’Hoore (Mitchelton-Scott) e l’azzurra Giorgia Bronzini (Cylance Pro Cyclcing), che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione. Per la Wild, tesserata con la Wiggle High5, si tratta della seconda vittoria in stagione, la prima considerando solo le prove World Tour, ed è arrivata dopo 2 tappe in cui non era mai riuscita ad entrare tra le migliori 10. Da segnalare il quinto posto di Barbara Guarischi (Team Virtu Cycling), sempre tra le migliori in questa tre giorni di gara.

Tutto invariato in classifica generale: la tedesca Charlotte Becker del team Hitec Products ha difeso la leadership conquistata con il successo di ieri in fuga ottenendo la vittoria più importante di un’ormai lunga carriera. Dalia Muccioli, per l’Italia, ha chiuso quarta, mentre Giorgia Bronzini è stata la migliore tra coloro che non erano in fuga ieri al sesto posto.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter UCI_WWT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *