Seguici su

Basket

Basket femminile, Playoff Serie A1 2018: Venezia espugna Ragusa e si porta sul 2-1

Pubblicato

il

Venezia si avvicina alla finale Scudetto dopo la vittoria in gara-3 a Ragusa per 71-63. La Reyer si porta sul 2-1 nella serie contro la Passalacqua e ribalta nuovamente il fattore campo, regalandosi due match point per andarsi a giocare il Tricolore.

Protagoniste del match le grandi ex della serata Camille Little, miglior marcatrice con 18 punti, e Riquna Williams, che  chiude in doppia cifra anche lei con 16 punti. A Ragusa, invece, non bastano i 14 punti di Chiara Consolini e Astou Ndour.

Un buon inizio delle siciliane che hanno chiuso avanti il primo quarto di sei punti (21-15). Nella seconda frazione Venezia costruisce un parziale di 17-8 e chiude avanti all’intervallo. Ragusa comunque non ha mollato e si è presentata prima dell’ultimo quarto sopra di un solo punto (50-49). Nell’ultimo quarto Little e Williams hanno fatto la differenza, regalando così il successo a Venezia.

Questo il tabellino della partita

PASSALACQUA RAGUSA – UMANA REYER VENEZIA 63-71 (21-15; 8-17; 21-17; 13-22)

Ragusa: Consolini 14, Spreafico 9, Soli 7, Hamby 14, Ndour 14, Gorini 5, Formica, Rimi, Miccoli, Savatteri, Bongiorno, Kuster

Venezia: Carangelo 6, Williams 16, De Pretto 8, Ruzickova 6, Little 18, Micovic 5, Bestagno 7, Kacerik, Sandri, Dotto 5, Madera, Togliani

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *