Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2018: il CSKA si impone nel primo derby, il Real Madrid crolla in gara-1 contro il Panathinaikos

Pubblicato

il

Con le due partite inaugurali si è aperto il primo turno dei playoff dell’Eurolega 2017-2018. Otto squadre rimaste a contendersi prima l’accesso tra le migliori quattro squadre d’Europa e successivamente il trono del Vecchio Continente.

Molto equilibrato il primo match di giornata: il CSKA Mosca, che viene da un’ottima stagione regolare, ha dovuto lottare fino alla fine per imporsi sul Khimki nel derby della capitale russa. Nonostante i favori del pronostico pendessero tutti verso il CSKA, sono stati gli ospiti a partire più forte e nel primo quarto il Khimki ha accumulato un vantaggio di 9 lunghezze, che di fatto sono rimaste invariate anche all’intervallo, dove i padroni di casa avevano ancora 8 punti da recuperare. Nel terzo e nel quarto periodo, però, il CSKA è riuscito a fare la differenza, a rimontare e a passare al comando, pur imponendosi solo 98-95. Decisivi i 22 punti di Rodriguez, mentre al Khimki non è bastato Shved, anche lui arrivato a quota 22.

Se nel primo match di giornata ha regnato sovrano l’equilibrio, non si può dire lo stesso della sfida tra Panathinaikos e Real Madrid, che sulla carta dovrebbe essere tra le più incerte dell’intero primo turno. La formazione greca, invece, ha dominato in lungo e in largo i primi 3 quarti, arrivando ad avere un margine di 33 punti all’inizio dell’ultimo parziale. Per il resto, poco da dire, con il Pana che questa sera ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli iberici, sospinto anche dai 24 punti in 26 minuti di Mike James.Thompkins, con 12 punti, è stato il miglior realizzatore del Real nel netto 95-67 finale.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Real Madrid Basket

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *