Seguici su

Basket

Basket, 27a giornata Serie A 2018: Venezia raggiunge Milano in vetta. Brescia ferma l’Olimpia. Varese vince anche a Bologna

Pubblicato

il

A tre giornate dal termine la Serie A ha una coppia al comando. La Reyer Venezia raggiunge in vetta alla classifica l’Olimpia Milano. I Campioni d’Italia in carica espugnano il campo della Dinamo Sassari per 92-84 grazie ad un’ottima prestazione di MarQuez Haynes ed Austin Daye, entrambi con 18 punti a referto.

Venezia ha sfruttato la sconfitta dopo un tempo supplementare di Milano contro una straordinaria Brescia, che si impone 88-85 al termine di una partita emozionante. La Leonessa certifica in questo modo il suo terzo posto e tiene ancora viva la speranza di poter agganciare la coppia in prima posizione, mentre l’Olimpia ora si trova sotto nello scontro diretto con Venezia e probabilmente si giocherà il primato della stagione regolare all’ultima giornata proprio contro la Reyer.

Assolutamente scatenata la Openjobmetis Varese, che grazie ad una super prestazione da tre punti (quasi il 50%) espugna il campo della Virtus Bologna per 71-69. Un successo fondamentale in chiave playoff per i lombardi che ringraziano i liberi di Avramovic nel finale e l’errore del possibile pareggio di Slaughter. Una vittoria che permette a Varese di agguantare in classifica proprio gli emiliani.

Insieme a Varese e Bologna a quota 28 punti c’è anche la Red October Cantù che ha vinto sul campo della VL Pesaro per 91-82. I marchigiani sono ultimi in classifica, ma possono ancora sperare grazie alle sconfitte casalinghe di Capo d’Orlando e Brindisi, rispettivamente con Avellino (77-73) e Cremona (99-72).

Nel posticipo netto successo della Dolomiti Energia Trento, che si impone sulla The Flexx Pistoia per 85-70 e consolida la sua quinta posizione.

Questo il riepilogo della 27a giornata

Banco di Sardegna Sassari – Umana Reyer Venezia 84-92
VL Pesaro – Red October Cantù 82-91
Happy Casa Brindisi – Vanoli Cremona 72-99
Betaland Capo d’Orlando – Sidigas Avellino 73-77
Segafredo Virtus Bologna – Openjobmetis Varese 69-71
Germani Basket Brescia – EA7 Emporio Armani Milano 88-85 d.t.s
Dolomiti Energia Trentino – The Flexx Pistoia 85-70
Grissin Bon Reggio Emilia – Fiat Torino (domani ore 20.45)

 

CLASSIFICA: Venezia, Milano 42, Brescia 38, Avellino 36, Trento 30, Varese, Cantù, Bologna 28, Sassari, Cremona 26, Torino 24, Reggio Emilia 22, Pistoia 18, Brindisi 16, Capo d’Orlando, Pesaro 12

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *