Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2018: la stagione riparte da Meiringen. L’Italia ci prova con Bombardi, Piccolruaz e Schenk

Pubblicato

il

Nel weekend del 13-14 aprile comincerà la lunga stagione dell’arrampicata sportiva, la nuova disciplina olimpica inserita nel programma a cinque cerchi già a partire da Tokyo 2020. Si riparte da Meiringen (Svizzera) dove andrà in scena la prima tappa della Coppa del Mondo, per l’occasione aperta soltanto al boulder. In terra elvetica andrà in scena una gara molto intensa con ben 250 atleti pronti a darsi battaglia e l’Italia proverà a essere protagonista anche se questa specialità è quella meno congeniale ai nostri atleti. Naturalmente la nostra Nazionale sta già lavorando in ottica combinata olimpica (il format che assegnerà l’oro a cinque cerchi) ma sarà importante mettersi in luce nella prima uscita internazionale dell’anno.

Gli azzurri da tenere d’occhio sono soprattutto Marcello Bombardi (ha già vinto una gara di lead in Coppa del Mondo e si sta applicando in ottica combinata), Michael Piccolruaz (già bronzo europeo in combinata) e Riccardo Piazza ma attenzione anche ai giovani Filip Schenk e a Giorgia Tesio che hanno incantato tra gli juniores e che cercano di farsi largo anche nel contesto più importante. Come sempre la fortissima scuola nipponica cercherà di fare la differenza in entrambe le gare (al maschile Watabe, Ogata, Takata e al femminile Nakamura, Nonaka, Noguchi), attenzione al sudcoreano Jongwon Chon che lo scorso anno si impose al pari della britannica Shauna Coxsey, da tenere in considerazione l’austriaco Jakob Schubert e le connazionali Sandra Lettner e Jessica Pilz.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *