Seguici su

MotoGP

Andrea Iannone, GP Americhe 2018: “Sono troppo contento, siamo tornati. È stato difficile essere Andrea Iannone”

Pubblicato

il

Andrea Iannone ha conquistato un bellissimo terzo posto nel GP delle Americhe 2018, terza tappa del Mondiale MotoGP. Il pilota dell Suzuki è riuscito a salire sul podio ad Austin tornando al top dopo un periodo davvero molto difficile. Queste le dichiarazioni che il ragazzo di Vasto ha rilasciato a Sky Sport MotoGP: E’ stata una gara molto combattuta, ho lottato tanto con la moto perché si muoveva molto ma siamo migliorati nel corso del weekend e sono molto contento. C’è stato un periodo in cui bisognava resettare, quando ho incontrato il mio ingegnere di pista in Italia è cambiato tutto: ci siamo confrontati, ci siamo detti le cose che pensavamo ed è nato qualcosa di costruttore. Siamo tornati dove volevamo essere“.

Andrea voleva addirittura ottenere qualcosa di più dalla gara di oggi: “Se la moto non scalciava come un toro potevamo fare anche meglio: c’erano tante buche, era un po’ nervosa. Noi abbiamo un buon inserimento nei curvoni veloci ma quando bisogna aprire il gas scivoliamo di più rispetto alle Yamaha, soffriamo e dobbiamo risolvere queste problemi, si tratta di un mix tra telaio ed elettronica”.

Sulle prossime gare: “Mi piacerebbe che a Jerez andasse ancora meglio. L’anno scorso ho faticato ma questa volta arriviamo in ben altra condizione, ci arrivo con tanta positività. Voglio godermi questo risultato“.

E poi chiude commuovendosi: “E’ stato un anno molto difficile, è stato difficile essere Andrea Iannone in questo periodo. Mi è tornato indietro tutto come un boomerang, devo ringraziare tutti quelli che mi sono stati accanto. Oggi sono stato più forte di tutte le voci che la gente mi sputava addosso“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *