Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2018 – 26^ giornata, i migliori italiani. Zaytsev sugli scudi, Fei da record, Randazzo brilla, Savani replica

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 26^ giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Vediamo quali sono gli italiani che si sono meglio comportati.

IVAN ZAYTSEV. Ormai è davvero entrato in una nuova dimensione nel ruolo di schiacciatore. Perugia era già certa del primo posto ma decide di asfaltare anche Ravenna (che incontrerà anche nei quarti di finale dei playoff) trascinata da Atanasijevic e dallo Zar che mette a segno 17 punti con un superlativo 85% in attacco (4 aces di lusso, 50% solido in ricezione).

OSMANY JUANTORENA. Non deve strafare più di tanto contro Castellana Grotte (ci pensa Sokolov), Civitanova è già certa del secondo posto ma la Pantera vuole chiudere in bellezza la regular season e lo fa con 10 punti (75% in ricezione, 53% in attacco).

CRISTIAN SAVANI. Squillo importante dell’ex capitano della Nazionale che si inventa 20 punti (64% in attacco, 4 muri) e trascina Latina alla vittoria di lusso sul campo di Milano anche se la classifica non cambia.

LUCA SPIRITO. Ottima regia per guidare Verona fuori da un momento difficile contro Piacenza. Bravo a gestire Stern e Jaeschke, arriva una vittoria che però non serve a migliorare il quinto posto in classifica.

ALESSANDRO FEI. Da Nazionale! L’opposto è sempre più indemoniato, sforna 27 punti per la sua Piacenza (che perde al tie-break sul campo di Verona) e si porta ad appena 65 punti dal record di marcature in Serie A: Hristo Zlatanov è già nel mirino, arriverà il sorpasso durante i playoff?

LUIGI RANDAZZO. 23 punti, 60% in attacco, 55% in ricezione, 7 aces. Numeri spaventosi per il martello di Padova che però non bastano contro Modena. Un’altra prova importante per lo schiacciatore verso l’estate con la Nazionale.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *