Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018 – Civitanova vince la battaglia di Lodz! Sconfitto il Belchatow al tie-break: rimonta da urlo

Pubblicato

il

Civitanova ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ed è riuscita nell’impresa mastodontica di rimontare dallo 0-2 davanti ai 10000 infuocati tifosi che hanno gremito l’Atlas Arena di Lodz. I Campioni d’Italia hanno sconfitto il PGE Skra Belchatow per 3-2 (25-27; 26-28; 25-13; 25-22; 15-10) nell’andata degli ottavi di finale della Champions League 2018 di volley maschile e hanno compiuto un piccolo passo verso la qualificazione al turno successivo: servirà vincere anche il match di ritorno in programma la prossima settimana all’Eurosuole Forum oppure perdere al tie-break e aggiudicarsi il golden set di spareggio.

Il cammino verso i quarti di finale è ancora lungo ma la situazione è decisamente migliore rispetto a quello che si era profilata dopo un’ora di gioco: i polacchi, guidati da coach Roberto Piazza, erano stati più incisivi nei momenti caldi dei primi due set e si erano imposti sempre ai vantaggi. A quel punto Giampaolo Medei capisce che la sua Lube ha bisogno di una scossa: fuori il martello Taylor Sander e il centrale Enrico Cester, dentro Jiri Kovar e Davide Candellaro. Il match svolta definitivamente, i marchigiani dominano i successivi tre parziali e conquistano una vittoria fondamentale per il futuro europeo. Una Civitanova davvero tutto cuore e anima che ha superato le difficoltà tecniche e che è risalita dal baratro proprio nel momento più importante.

A fare la differenza lo scatenato opposto Tsvetan Sokolov (27 punti, 65% in attacco, 3 aces), la solidità del solito Osmany Juantorena (14 punti), il granitico Dragan Stankovic (12 punti, 4 muri). Da elogiare anche la regia di Micah Christenson e il libero Jenia Grebennikov. Al Belchatow non sono bastati gli annunciati fenomeni Wlazly (19), Lisinac (17, 3 muri) e Bednorz (16).

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *