Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series 2018: a Pechino uno show dei padroni di casa. Buona prova di Bertocchi/Verzotto

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima prova delle World Series 2018 di tuffi. A Pechino c’è stato un vero e proprio dominio dei padroni di casa, che hanno vinto tutte le gare in programma. Una supremazia schiacciante, che non ha lasciato scampo al resto del mondo con alcune prestazione di livello veramente altissimo.

Per esempio nel sincro maschile dai 3 metrii Yuan Cao e Siyi Xie hanno sfiorato i 500 punti totalizzando 497.34. Un risultato strepitoso, con i tuffi liberi tutti al di sopra dei 90 punti, alcuni dei quali davvero eccezionali: il triplo e mezzo indietro da 97.20 ed il quadruplo e mezzo in avanti raggruppato (coefficiente di difficoltà 3.8) addirittura da 104.88.

Sempre dal trampolino nella prova individuale si sono raggiunti livelli altissimi. Nella gara femminile Shi Tingmao e Wang Han hanno sfiorato i 400 punti, con la prima che ha segnato un totale di 392.10. Mentre al maschile Xie Siyi e Cao Yuan hanno dominato, chiudendo rispettivamente con 550.50 e 513.50 punti. Soprattutto Xie è stato strabiliante con un quadruplo e mezzo in avanti raggruppato da 106.40.

Questi solo alcuni numeri del dominio della Cina, ma a Pechino era presente anche un po’ d’Italia, con Elena Bertocchi e Maicol Verzotto molto bravi a chiudere al quarto posto, sfiorando anche il podio nella prova del sincro misto dal trampolino. Una gara vinta dalla coppa cinese Li/Wang (331.50) davanti ai britannici Daley/Reid (308.67) e ai canadesi Imbeau Dulac/Abel (302/67). Gli azzurri hanno sfiorato i 300 punti, chiudendo alla fine con 296.25, complice un ottimo doppio e mezzo avanti con un avvitamento carpiato da 70.20 e purtroppo anche un doppio e mezzo indietro carpiato da 56.70 punti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto fin deepbluemedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *