Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2018, Marcel Kittel: “È bello tornare a vincere”. Patrick Bevin: “Un privilegio vestire la Maglia Azzurra”

Pubblicato

il

La seconda tappa della 53esima della Tirreno-Adriatico ha visto trionfare in volata Marcel Kittel, che ottiene così il primo successo in questa corsa nonché con la nuova maglia della Katusha-Alpecin. Un risultato tanto atteso dal tedesco come ha spiegato in conferenza stampa: La mia ultima vittoria di tappa era stata al Tour de France, a Pau, sono passati otto mesi, tanto tempo! È bello tornare a vincere. Fino ad oggi le cose non erano andate molto bene, ma affrontare le sconfitte ci ha aiutato a crescere come squadra. Questo successo ci da tanta fiducia. Non abbiamo mai smesso di crederci. Sapevo di star bene, i miei compagni mi hanno portato in una posizione ottimale, così ho potuto scegliere il lato per la volata. Ero veramente affamato di vittoria, è fantastico aver vinto.”

Una giornata speciale anche per il neozelandese Patrick Bevin della BMC, che grazie al quinto posto odierno supera in classifica il compagno di squadra Damiano Caruso e va a vestire la Maglia Azzurra. Queste le sue parole: “Quinto in volata è un ottimo risultato per me. Sono il nuovo leader di questa corsa ed è frutto dell’ottimo lavoro di squadra fatto ieri. Oggi sono rimasto inizialmente bloccato dietro la caduta. Siamo riusciti a rientrare quando mancavano 3 km al traguardo ma il gruppo era molto allungato. È un privilegio essere primo in classifica in una corsa così prestigiosa. Non era previsto che prendessi la maglia ma durante la corsa alcuni compagni mi hanno detto di provare a fare la volata. Sono nuovo in questa squadra, è stato un bel gesto.”

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS – LaPresse – D’Alberto / Ferrari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *