Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2018, Fabio Aru: “Ho dato un segnale”. Damiano Caruso: “Mi ritrovo leader. Passiamo domani e facciamo i conti”

Pubblicato

il

Tappa scoppiettante alla Tirreno-Adriatico 2018, la frazione che si è conclusa con l’arrivo in salita a Sassotetto ha regalato emozioni. Vittoria per lo spagnolo Mikael Landa, Fabio Aru ci ha provato con un attacco nel finale, Damiano Caruso si è ripreso la maglia azzurra di leader visto il salto di catena di Thomas, Chris Froome è andato in crisi. Le dichiarazioni dei protagonisti ai microfoni della Rai:

FABIO ARU:Siamo a inizio stagione, questa è la mia seconda gara. Ci tenevo a dare un segnale, è stata una tappa dura. Per adesso sono contento di quella che è la mia condizione, è stato fatto un passo in avanti rispetto ad Abu Dhabi e continuiamo su questa strada“.

MIKAEL LANDA:Sapevo che era una salita dura, ho aspettato il finale e ho visto che nessuno ci provava e allora ho tentato io. Sono lontano in classifica, non ho niente da perdere e allora ho tentato di vincere la tappa: ci sono riuscito“.

DAMIANO CARUSO:Oggi era una tappa adatta alle mie caratteristiche, ho sfruttato l’ultima salita e il lavoro del Team Sky mi è servito. Oggi mi ritrovo leader, per me è una cosa positiva. Per la generale? Vedremo, passiamo la tappa di domani e iniziamo a fare i conti“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *