Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Guadalajara 2018: Italia sesta nel trap misto con Palmitessa e Buccolieri

Pubblicato

il

Nella notte italiana è andata in scena la finale del trap misto nella prima tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo in corso di svolgimento a Guadalajara, in Messico: nella nuova specialità olimpica, che esordirà a Tokyo 2020, Italia 1, formata da Emanuele Buccolieri e Maria Lucia Palmitessa, si è classificata sesta con 19/25.

La coppia azzurra aveva superato le eliminatorie con il quarto punteggio (141/150), mentre Italia 2 di Massimo Fabbrizi e Silvana Stanco era stata esclusa dall’atto finale, avendo totalizzato il nono score con 138/150. Essendo una nuova disciplina, non vi era record del mondo: quello delle qualificazioni lo hanno stabilito Cina 2 (Zhang Xinqiu ed He Weidong) e Finlandia 1 (Satu Makkela-Nummela e Vesa Tornroos) con 143/150, anche se poi i cinesi allo shoot off avevano strappato la prima piazza.

In finale proprio la coppia finlandese, dopo un inizio stentato (6/10) ha preso il largo, con una serie di 34 centri consecutivi, andando a prendersi la vittoria (con annesso record del mondo, ovviamente) con 44/50, mentre Cina 2 si è dovuta accontentare della seconda piazza con 41/50. Chiude il podio USA 2 di Aeriel Alease Skinner e Mick Alton Wertz, con 33/40.

Resta giù dal podio Cina 1 di Wang Xiaojing e Chen Yuxi, al quarto posto con 28/35, mentre al quinto troviamo la coppia di San Marino composta da Alessandra Perilli e Gian Marco Berti, con 22/30. Come detto in apertura, la prima coppia ad essere eliminata in finale è stata proprio Italia 1 di Palmitessa – Buccolieri con 19/25.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FITAV

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *