Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Guadalajara 2018: nel trap maschile splendido secondo posto per Emanuele Buccolieri

Pubblicato

il

Nella notte italiana si è svolta la finale del trap maschile della prima tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo 2018 a Guadalajara, in Messico: ottime notizie per l’Italia, che, grazie ad Emanuele Buccolieri, ha centrato il primo podio. L’azzurro è finito secondo alle spalle del lussemburghese Lyndon Sosa, al termine di un estenuante testa a testa durante il quale i due hanno fatto il vuoto alle loro spalle.

Il lussemburghese infatti ha concluso con 46/50, mentre il nostro portacolori ha totalizzato 45/50 (fatale l’errore sul piattello numero 41), mentre in terza piazza si è inserito il finlandese Vesa Tornroos, che è stato eliminato quando aveva totalizzato 32/40, con ben quattro piattelli di ritardo da quella che allora era la coppia di testa.

Quarto posto per il belga Yannick Peters, eliminato con lo score di 28/35, mentre in quinta posizione si è attestato lo spagnolo Antonio Bailon, estromesso con 22/30. Primo dei finalisti a salutare la competizione è stato il finlandese Jukka Laakso, fuori dopo 25 piattelli, dei quali soltanto 17 rotti.

Gli altri due azzurri in gara, nelle retrovie già nella prima giornata, sono stati esclusi in qualifica: Massimo Fabbrizi si è classificato 23° con 115/125, appena davanti a Matteo Marongiu, 31° con 114/125.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *