Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2018: a Scuol Edwin Coratti a caccia del colpaccio in PGS

Pubblicato

il

Penultima tappa per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboard alpino: ci si sposta dalla Turchia alla Svizzera. Sulle nevi di Scuol domani va in scena l’ultimo appuntamento con il massimo circuito internazionale per quanto riguarda la specialità olimpica del PGS.

La sfera di cristallo è già stata assegnata: dominio assoluto per Nevin Galmarini, campione olimpico a PyeongChang. L’elvetico sulle nevi di casa vuole mettere la firma su una stagione clamorosa, dove è andato a prendersi tutti gli appuntamenti più importanti non sbagliando praticamente mai. Ultimo obiettivo di quest’annata è quello di conquistare la sfera di cristallo generale, dov’è nettamente al comando su tutti i rivali.

In casa Italia c’è un Edwin Coratti particolarmente ispirato nell’ultimo periodo. L’azzurro è andato a podio in quattro delle ultime cinque gare di Coppa ed è secondo in entrambe le classifiche: va a caccia dunque della vittoria, che ancora gli manca nel massimo circuito internazionale. Con lui ci proveranno anche il veterano Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Aaron March e Maurizio Bormolini.

Tra le donne Ester Ledecka ha ancora poco da chiedere ad una stagione che l’ha fatta diventare una delle protagoniste delle Olimpiadi. La ceca infatti sabato scorso in Turchia si è “accontentata” della seconda piazza cedendo il passo alla giovanissima russa Milena Bykova, tra le favorite anche su queste nevi. Da seguire anche Daniela Ulbing, Selinq Joerg e Ramona Hofmeister. In casa Italia si punta su Nadya Ochner: obiettivo superare il taglio.

Foto: FB Fis Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *