Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2018: Ledecka e Mastnak vincono i PGS di Scoul. Ottimo quarto Aaron March

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento per il PGS nella Coppa del Mondo di snowboard alpino: in Svizzera, sulle nevi di Scoul, sono andate in scena le gare al maschile e al femminile, che hanno assegnato le Sfere di Cristallo.

Successo a sorpresa per lo sloveno Tim Mastnak tra gli uomini: fantastica gara per il 27enne che ha dominato in lungo e in largo ogni turno, andandosi a prendere il secondo podio in carriera (consecutivo, visto che era giunto terzo in Turchia a Kayseri, a testimonianza di uno strepitoso momento di forma) nonché la prima vittoria. Battuto nella Big Final il polacco Oskar Kwiatkowski, di 36 centesimi. Terza piazza e doppio titolo per Nevin Galmarini: il campione olimpico elvetico si è andato a prendere la Coppa generale ad una tappa dalla fine (quella di PGS era già ufficiale). Nella Small Final si è dovuto arrendere il nostro Aaron March: gran gara per l’altoatesino che ha superato due turni nonostante la quindicesima piazza nelle qualifiche, ma niente podio, solo una eccellente quarta piazza. Gli altri azzurri: nono Roland Fischnaller, sedicesimo Edwin Coratti.

Titoli già ufficiali per Ester Ledecka, dominatrice dei Giochi di PyeongChang, che ha voluto mettere la firma su questa stagione davvero splendida. La ceca va a prendersi la vittoria battendo nella Big Final di soli 2 centesimi la russa Alena Zavarzina. Terza posizione a sorpresa per la padrona di casa Ladina Jenny.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB March

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *