Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Ofterschwang 2018 – Mikaela Shiffrin eccezionale, vince e conquista la Coppa del Mondo. Battute Holdener e Hansdotter

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin torna alla vittoria in slalom dopo la delusione olimpica e trionfa a Ofterschwang dove si è disputato l’ultimo atto della stagione tra i pali stretti prima delle Finali di Are. Il fenomeno statunitense ha conquistato il sesto successo stagionale in slalom (l’undicesimo complessivo), utile anche per alzare al cielo la Coppa del Mondo di specialità. La 22enne, dopo aver già conquistato la Sfera di Cristallo generale, riapre la propria bacheca per fare spazio addirittura al quinto trofeo di slalom: semplicemente un mostro di bravura che sta riscrivendo tutti i record dello sci alpino.

Dopo aver dominato la prima manche, la Shiffrin ha commesso un paio di piccole sbavature nella seconda discesa ma è riuscita comunque ad arrivare davanti a tutte e a vincere la sua 41esima gara nel massimo circuito. La svizzera Wendy Holdener si è arresa per appena 9 centesimi mentre la svedese Frida Hansdotter, Campionessa Olimpica a PyeongChang, è salita sul terzo gradino del podio (attardata di 72 centesimi) precedendo la slovacca Petra Vlhova di 0.15. Attardate le italiane: Chiara Costazza è 15esima (a 2.47), Federica Brignone chiude in 19esima piazza (a 2.99).

 





(foto Pentaphoto FISI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *