Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Gigante Kranjska Gora 2018: Marcel Hirscher si prende tutto! Vittoria e coppa di specialità per l’austriaco

Pubblicato

il

Marcel Hirscher fa bottino pieno a Kranjska Gora. Il campione austriaco trionfa nel gigante sloveno, conquistando oltre alla vittoria anche la quinta Coppa del Mondo di specialità della carriera. Un altro vero e proprio dominio di Hirscher che si impone con quasi due secondi di vantaggio su tutti gli avversari: il nativo di Annaberg conferma di essere semplicemente di un’altra categoria. Dopo l’oro olimpico, dunque, un altro capolavoro del fenomeno che, praticamente, ha messo in ghiaccio anche la settima Coppa del Mondo generale consecutiva.

Al secondo posto, il “primo degli umani”, chiude Henrik Kristoffersen. Il norvegese paga 1.66 dal rivale, nonostante due buone manche nelle quali ha provato ad attaccare. Sul podio anche il francese Alexis Pinturault, staccato di 2.51 da Hirscher, eguagliando dunque la stessa classifica delle Olimpiadi di PyeongChang 2018.

Ai piedi del podio si inserisce il norvegese Leif Kristian Nestvolg-Haugen (+2.78), mentre completa le prime cinque posizioni lo sloveno Zan Kranjec, addirittura staccato di 3.44 dalla vetta. Sesto l’austriaco Manuel Feller (+3.64), settimo Victor Muffat-Jeandet (+3.87), poi chiudono la top il norvegese Rasmus Windingstad (+3.93) e gli americani Tommy Ford (+4.44) e Ryan Cochran-Siegle (+4.75)

Italia lontanissima dalle posizioni che contano. Il migliore è Giulio Giovanni Bosca, diciottesimo addirittura a 6.14 da Hirscher, ma comunque al miglior risultato in carriera. Appena dietro Manfred Moelgg (+6.18). Riccardo Tonetti è 22° a 6.21, mentre Giovanni Borsotti è 24° a 6.22. Durata pochissime porte la seconda manche di Luca De Aliprandini, che non ha confermato l’ottavo posto della prima prova.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *