Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2018: Ariane Raedler concede il bis in superG, quinta Valentina Cillara Rossi. Lisa Hoernblad vince la Coppa di specialità

Pubblicato

il

Ariane Raedler continua ad essere protagonista in Coppa Europa. L’austriaca si è ripetuta e dopo la discesa vinta ieri ha trionfato anche in superG, portando il suo bottino a quota quattro vittorie, tutte ottenute nelle ultime tre settimane. La giovane austriaca classe ’95 ha vinto l’ultima prova stagionale di questa specialità, a Soldeu, dove si stanno svolgendo le Finali del circuito continentale.

Raedler ha fatto segnare un tempo di 51″57, precedendo di appena un centesimo la connazionale Nina Ortlieb. Terza, invece, con 51 centesimi di distacco, la svedese Lisa Hoernblad: un piazzamento importante che consegna alla scandinava la Coppetta di specialità. Giù dal podio per un solo centesimo un’altra austriaca, Nadine Fest, davanti a Valentina Cillara Rossi, quinta a +0.54, suo miglior risultato della carriera.

La top ten è poi completata da un’altra rappresentante dell’Austria, che si conferma la nazione da battere nella velocità al femminile, Martina Rettenwender (+0.70), davanti alla svizzera Rahel Kopp (+0.71), la francese Laura Gauche (+0.80), la polacca Maryna Gasienica-Daniel (+0.93) e un’altra elvetica, Nathalie Groebli (+0.97).

Appena fuori dalle dieci Anna Hofer, 12esima a +1.10, e Federica Sosio, 15esima a +1.26, che precedono Jole Galli (25esima, +1.49) e Teresa Runggaldier (26esima, +1.50). Le altre: Roberta Melesi 33esima (+1.81), Nadia Delago 44esima (+2.38) e Sofia Pizzato 45esima (+2.51), mentre Carlotta Da Canal non ha concluso la prova.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Inspire/Valentina Cillara Rossi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *