Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, A1 2018: le migliori azzurre della dodicesima giornata. Tabani mostruosa

Pubblicato

il

Dodicesima giornata per il campionato italiano di pallanuoto femminile: sono andate in scena, come di consueto, sabato, le quattro partite di questo turno. Andiamo a scoprire quali sono state le migliori azzurre in acqua.

Chiara Tabani: prestazione monstre per la 23enne giocatrice della SIS Roma. Una vera e propria trascinatrice per la squadra capitolina che ha compiuto un miracolo sportivo imponendosi in casa contro le campionesse d’Italia in carica della Plebiscito Padova per 13-12. In un risultato così chiuso, a spiccare è stata proprio l’atleta del Setterosa, autrice di ben sei reti: la vera e propria MVP della giornata.

Laura Barzon: nella stessa partita si mette in luce un’altra atleta in orbita Setterosa, si tratta dell’attaccante classe 1992 della Plebiscito. Ci prova con le unghie e con i denti a tenere nel match le campionesse d’Italia. Una splendida cinquina per provare a conquistarsi il posto in nazionale, con Fabio Conti che sicuramente ha assistito a questo incontro.

Agnese Cocchiere: Bogliasco dilagante in casa con una Waterpolo Messina sempre più ultima. L’attaccante classe 1999 (davvero giovanissima) si scatena con una quaterna di estrema qualità. Altra atleta che Fabio Conti farà davvero fatica a lasciare a casa in chiave convocazioni per il Setterosa in estate.

Roberta Bianconi: chi il posto in nazionale ce l’ha assicurato è l’atleta de L’Ekipe Orizzonte Catania. Sempre più in vetta la compagine siciliana, che vola anche in questo turno battendo per 9-3 il Cosenza a domicilio. La stella della squadra capolista si mette in luce con una bella tripletta.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: archivio privato credit mtb sport photo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *