Seguici su

Basket

NBA 2018: Cleveland crolla in casa contro Philadelphia, Portland scavalca San Antonio

Pubblicato

il

Una serata atipica per la stagione regolare NBA 2017-2018. Nella notte italiana, infatti, sono andate in scena solo quattro partite, che hanno visto il match tra i Cleveland Cavaliers e i Philadelphia 76ers assoluto protagonista. Sul campo dei Cavs, successo per la formazione ospite, che ha confermato l’ottimo momento di forma salendo fino al sesto posto in classifica ad Est, che quando ci avviciniamo al termine della regular season dovrebbe valere i playoff, un risultato già importante per la formazione della Pennsylvania. I Sixers si sono imposti con il punteggio di 108-97, rimanendo davanti dal primo all’ultimo minuto di gioco. A Cleveland, che è arrivata vicina all’aggancio a poco più di 2′ dalla fine (95-94), non sono bastati i 30 punti, 9 rimbalzi e 8 assist di LeBron James, vicino alla tripla doppia, per evitare l’ennesima sconfitta di una stagione in cui non riescono a prendere ritmo. Per Philadelphia, invece, prestazione solida di Joel Embiid (17 punti e 14 rimbalzi) e Ben Simmons (18 punti, 9 rimbalzi e 8 assist), cui si sono aggiunti anche Covington (10 punti e 10 rimbalzi) e JJ Redick (22 punti). Buona prestazione per l’azzurro Marco Belinelli, che ha messo a referto 11 punti in 23 minuti sul campo. Per Cleveland si tratta della terza sconfitta nelle ultime cinque partite.

A Miami, invece, brilla un ex giocatore di Cleveland, Isaiah Thomas, scambiato senza troppi complimenti nel mese di febbraio: il playmaker ha accompagnato al quarto successo consecutivo i Los Angeles Lakers con 29 punti nel 131-113 sui Miami Heat, per i quali il miglior realizzatore è stato James Wade, con 25, altro atleta passato dai Cavs in questa stagione confusa. La squadra di LA sembra finalmente aver trovato la quadratura del cerchio e sta ottenendo dei buoni risultati in questo periodo dell’anno. I Sacramento Kings sono tornati al successo, imponendosi 116-111 dopo un supplementare sui Brooklyn Nets, in una partita ricca di colpi di scena che però ai fini della classifica ha detto veramente poco.

Decisamente più importante la vittoria dei Portland Trail Blazers sui Minnesota Timberwolves: con il quinto successo di fila, sono riusciti a salire fino al quarto posto della classifica, scavalcando i San Antonio Spurs e mettendosi in scia proprio agli stessi T’Wolves. Il match odierno si è chiuso 108-99, caratterizzato da 35 punti di Damian Lillard che hanno sicuramente aiutato i padroni di casa a centrare il successo. Per Minnesota, non sono bastati 34 punti e 17 rimbalzi di Karl-Anthony Towns, ma nonostante questo stop la squadra ha mantenuto il terzo posto in classifica ad Ovest dietro gli inarrivabili Houston Rockets e Golden State Warriors.

I risultati di giovedì 1 marzo

Los Angeles Lakers – Miami heat 131-113
Philadelphia 76ers – Cleveland Cavaliers 108-97
Brooklyn Nets – Sacramento Kings 111-116 dts
Minnesota Timberwolves – Portland Trail Blazers 99-108





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Keith Allison from Hanover, MD, USA (LeBron James) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *