Seguici su

Live Sport

LIVE Motocross, GP Europa 2018 MXGP in DIRETTA: Jeffrey Herlings vince anche in gara-2. Antonio Cairoli rimontato e battuto

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP d’Europa, secondo appuntamento del Mondiale 2018 di MXGP. Antonio Cairoli, dopo l’ottimo esordio in Argentina, sul tracciato di Valkenswaard (Olanda) va a caccia di una nuova impresa. Quarto nella Qualifying Race di ieri il campione del mondo in carica, in sella alla KTM, dovrà guardarsi da tanti avversari, ivi compreso il rientrante Tim Gajser, in sella alla Honda, out all’esordio per un infortunio nel corso degli Internazionali d’Italia tenutisi a Mantova.

Tuttavia Tony, determinato come non mai, vorrà centrare l’holeshot ed andar via fin dalle prime battute per imporre il proprio ritmo ed assicurarsi la vittoria del GP. In questo senso bisognerà osservare con attenzione quel che farà il compagno di marca di Cairoli, Jeffrey Herlings che, dopo il 19esimo posto di ieri, dovrà cercare di rimontare per non perdere terreno dal rivale diretto in campionato.

Una domenica infuocata sullo sterrato olandese si preannuncia! OASport vi offre la DIRETTA LIVE del GP d’Europa, secondo appuntamento del Mondiale 2018 di MXGP. Si comincia alle ore 14.15 con gara-1. Buon divertimento!

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Per oggi è tutto: grazie per averci seguito e buon proseguimento su OA Sport!

17.47 Due su due, quindi, per Jeffrey Herlings, che vola in testa al Mondiale. Cairoli battuto due volte oggi. Gli altri italiani: Lupino 19°, Monticelli 20°, Zecchina 25°

17.45 BANDIERA A SCACCHI! Vince Herlings davanti a Cairoli, che conclude a 3.8″ dal rivale. Terzo Paulin, quarto Coldenhoff, quinto Febvre

17.44 Si ferma Max Ainstie, lasciato a piedi dalla sua Husqvarna

17.43 Errore di Cairoli! Atterra male su un salto e perde 2″. Ultimo giro: Herlings vede la vittoria!

17.41 Prova a rispondere Cairoli ma ha già accumulato 1.7″ da Herlings. Ultimi due giri!

17.40 SORPASSO DI HERLINGS! L’olandese ha ridotto ancora il gap e superato Cairoli: siamo nell’ultimo minuto, poi verranno percorsi altri due giri

17.38 Alle spalle dei primi due intanto Paulin si è portato in terza posizione, approfittando di un errore di Coldenhoff. Molto indietro Tim Gajser, 15°

17.37 UN SECONDO! Herlings è vicinissimo a Cairoli!

17.35 Herlings è a 1.6″! Cairoli continua a perdere: 5′ al termine!

17.33 Herlings è a 2.7″ da Cairoli: si prospetta un duello tra i due alfieri della KTM in questo finale

17.31 10 giri effettuati e 9′ alla fine! Herlings continua ad accorciare: 3.4″ i secondi di distacco. Rimonta furiosa dell’olandese!

17.29 Risponde Herlings! 5.2″ il nuovo distacco: Cairoli ha perso 4″ negli ultimi due settori del quarto giro, complici due incertezze. In terza posizione c’è sempre Coldenhoff

17.28 Prova a riallungare Cairoli! Distacco superiore ai 9″, grazie ad un ottimo finale di ottavo giro

17.27 Bene Monticelli, salito in 18esima posizione. Lupino è invece 22°

17.26 Rosicchia ancora qualcosa Herlings. Il distacco è ora di 7.9″. I tempi di Cairoli si sono alzati sull’1’55

17.23 Guadagna Herlings: l’olandese ha fatto segnare il giro più veloce in 1’53″846 portandosi a 8″ da Cairoli. Sei giri disputati, 17′ alla fine. Paulin ha raggiunto Coldenhoff nella lotta per il terzo posto

17.22 Cairoli ancora in testa dopo il quinto giro. Herlings è a 11″. Indietro gli altri due italiani: Monticelli 21°, Lupino 24°

17.20 Cairoli sta volando! Giro veloce in 1’54″809. Herlings riesce a tenersi intorno ai 12″ ed ha ormai staccato Coldenhoff, terzo a 7″ dal connazionale

17.18 Botta e risposta tra Herlings e Coldenhoff ma alla fine prevale il primo! Tre giri disputati, 23′ alla fine: Herlings è a 12″ da Cairoli, che sta conducendo sin dall’avvio di gara

17.16 Dopo due giri c’è Herlings in terza posizione: l’olandese ha superato Paulin ed è in scia a Coldenhoff. Cairoli ha oltre 10″ di vantaggio su questo gruppetto

17.15 In seconda posizione c’è Coldenhoff, a 7″ da Cairoli, mentre Herlings sta lottando con Paulin per la terza piazza

17.14 Sta già risalendo Herlings: al termine del primo giro è già quarto a 9″ da Cairoli, primo

17.13 Caduto Van Horebeek! Il belga si rialza in 11esima posizione

17.11 Dietro Cairoli c’è Van Horebeek, mentre Herlings è rimasto attardato ed è 7° con già 1″8 da recuperare!

17.11 SCATTA BENISSIMO CAIROLI! HOLESHOT!

17.10 ROMBANO I MOTORI: CI SIAMO!

17.07 Manca poco: per Cairoli sarà importante partire bene. In gara-1 l’holeshot è stato suo

17.05 Cairoli riparte dal secondo posto di gara-1. Un piazzamento sfortunato, visto che l’italiano è caduto quando era in testa

17.00 Sono ancora in pista i trattori che stanno provvedendo a mettere al posto il tracciato, dopo la gara della MX2

16.54 Sarà un altro duello tra Jeffrey Herlings e Antonio Cairoli. In gara-1 ha vinto l’olandese

16.50 Ben ritrovati da Valkenswaard: è da poco terminata gara-2 della MX2. Alle 17.15 scatterà gara-2 della MXGP!

Appuntamento alle 17.15 per la run-2 quando il nostro Cairoli andrà a caccia di rivincite. Un saluto dalla redazione di OASport.

Jeffrey Herlings trionfa dunque in questa gara-1 del GP d’Europa. L’olandese, in una gara di rimonta eccezionale, trionfa davanti al nostro Antonio Cairoli ed al belga Jeremy Van Horebeek. L’orange si conferma il più in forma di questa categoria. A completare la top5 Max Anstie e Glenn Colenhoff. Tra i piloti di punta da segnalare la sesta posizione di Febvre, la settima di Paulin, la ottava di Desalle e la nona del rientrante Gajser. 19esima posizione per Alessandro Lupino, mentre 23° il nostro Ivo Monticelli.

ULTIMO GIRO!!!

16° giro: Herlings porta a 14″195 il vantaggio su Cairoli che a sua volta ne ha 12″607 sul belga Van Horebeek. Posizioni abbastanza consolidata con Anstie quarto e Coldenhoff quinto a completare la top5. Febvre sest mentre Gajser è nono.

15° giro: Ormai Cairoli ha mollato la presa: 11″372 il margine di vantaggio di Herlings che va conquistare questa run 1 con grande merito mentre il siciliano deve accontentarsi della seconda piazza. Van Horebeek sul terzo gradino del podio. Manca due giri alla conclusione!

14° giro: 5″054 il margine di Herlings che gestisce la corsa quando ormai siamo alla fine di questa run1. Cairoli secondo mentre Van Horebeek può contare ora su un vantaggio di 7″ su Anstie.

13° giro: Non ci sta comunque Cairoli: 4″337 ora il margine di Herlings ed alcuni decimi guadagnati dal siciliano. Terzo Van Horebeek che sembra guadagnare margine su Anstie.

12° giro: Le prime due posizioni sembrano ormai standardizzate. C’è lotta tra Van Horebeek ed Anstie per il podio di gara-1 mentre Gajser è crollato in nona posizione.

11° giro: Giro da campione di Herlings che porta a 5″654 il margine ora su Cairoli involandosi verso una vittoria quando mancano 4′ al termine della gara.

10° giro: Adesso Tony deve essere bravo a resettare e non stare troppo a pensarci: ottimo giro per il siciliano che guadagna comunque 6 decimi nel confronto con Herlings. Il margine è sceso a 4″767, non vuol mollare il pilota di Patti.

9° giro: NOOOOO!!!!! Cairoli cade e cede la testa di gara-1 ad Herlings. Riparte il siciliano con 5″456 dalla vetta occupata dal compagno di marca.

8° giro: ATTENZIONE!!! 1″761 ora il vantaggio di Cairoli su Herlings che ormai vede il suo avversario.. Anstie nel frattempo si perde la quarta piazza a danno di Coldenhoff.

7° giro: SI ASSOTTIGLIA IL MARGINE DI CAIROLI!!! 3″386 per il siciliano che per un errore nell’ultimo settore perde quasi 2″. Ora Herlings vede il suo avversario e la corsa si fa durissima!!

6° giro: Guadagna mezzo secondo Herlings nei confronti di Cairoli in questa tornata. 5″583 il margine del siciliano che ora dovrà stare attento a non subire la stessa rimonta del precedente round agentino mentre è duello per la quinta piazza tra Febvre ed Anstie.

6° giro: Grandissima manovra di Herlings che infila all’esterno Van Horebeek ed adesso l’olandese va a caccia del nostro Tony!!! 6″ il ritardo del padrone di casa dalla vetta!

5° giro: In difficoltà Gajser, infilato sia da Anstie che da Paulin. Autore di un errore l’alfiere della Honda mentre Cairoli continua comandare gara-1 davanti a Van Horebeek ed a Herlings.

5° giro: 1’56″744 per Cairoli sempre il più veloce in pista con 3″737 di margine su Van Horebeek mentre Herlings non riesce a recuperare terreno. Sale a 6″379 il margine di vantaggio di Tony sull’olandese.

4° giro: Nel frattempo Febvre recupera la posizione che aveva perso nei confronti di Gajser tornando quinto ma l’attenzione è tutta per quello che sta facendo il nostro Cairoli sempre in fuga.

4° giro: Il pilota di Patti vola in questo momento: 1’55″466 pet lui e 3″013 il vantaggio su Van Horebeek mentre Herlings è 5″997.

3° giro: 1’55″466 per Tony che ha ora un vantaggio di 3″811 su Van Horebeek e 4″771 su Helings che ha scavalcato con una manovra funambolica Coldenhoff.

3° giro: Helings è sempre più vicino al terzo gradino del podio di Coldenhoff mentre Cairoli stampa intertempi record girando sul passo dell’1’56″631 per prendere del margine nei confronti degli avversari.

2° giro Cairoli in vetta con 850 millesimi di vantaggio su Van Horebeek che lo marca stretto mentre Helings continua la propria rimonta inesorabile prendendosi la quarta posizione a vantaggio di Febvre.

1° giro Cairoli comanda davanti a Van Horebeek mentre Coldenhoff è terz. Quarta piazza per Febvre mentre Herlings è già quinto!! Gajser è sesto.

HOLESHOT DI CAIROLI!!!!! SUBITO DAVANTI A TUTTI!!!

14.15: PARTITI!!!!

14.10: 5′ al via!

14.05: Altro pilota da tenere in considerazione sarà il francese Gautier Paulin, molto veloce ieri e grande interprete ieri di questo tracciato.

14.03: Osservato speciale anche Tim Gajser che torna in sella alla Honda dopo aver saltato il primo round in Argentina per un infortunio patito nel corso degli Internazionali d’Italia. Gajser ha terminato la prova di ieri in terza posizione.

14.01: Dalla p1 partirà dunque il belga Jeremy Van Horebeek autore di una grande prestazione nel corso delle gara di ieri e vorrà sfruttare l’occasione per far sua la vittoria di gara-1.

13.57: Per il pilota di Patti l’occasione per guadagnare punti nei confronti di Herlings, attardato nella gara di ieri conclusa in 19esima posizione.

13.56: Tanta attesa per Antonio Cairoli che ieri si classificato in quarta posizione nella Qualifying Race che ha premiato Jeremy Van Horebeek (Yamaha).

13.55: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di gara-1 del GP d’Europa a Valkenswaard (Olanda) del Mondiale 2018 di MxGP.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *