Seguici su

Calcio

Lazio-Juventus, orario d’inizio e come vederla in tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI LAZIO-JUVENTUS

 

La rincorsa scudetto della Juventus passa attraverso una trasferta delicata e fondamentale. L’anticipo di sabato 3 marzo all’Olimpico vedrà fronteggiarsi i bianconeri e la Lazio, bestia nera della squadra di Allegri in questa stagione. Nei due precedenti confronti, infatti, le Aquile hanno avuto la meglio sia in Supercoppa Italiana, quando Murgia a tempo quasi scaduto consegnò in estate la vittoria ai biancocelesti, sia in campionato, con una doppietta di Immobile che ribaltò il risultato generando la prima sconfitta della Juventus all’Allianz Stadium dopo oltre due anni.

Ma allo stato attuale gli umori sono profondamente differenti. I bianconeri hanno conquistato la qualificazione alla finale di Coppa Italia battendo l’Atalanta con un rigore di Pjanic, la Lazio è stata sconfitta ai rigori dal Milan al termine di un’autentica maratona.

Allegri dovrà fare a meno di Cuadrado, De Sciglio e Higuain e punterà sul 4-3-3, concedendo un turno di riposo a Chiellini e rispolverando Barzagli accanto a Benatia a presidio della porta difesa da Buffon, con Lichtsteiner e Asamoah sulle corsie esterne. Pjanic agirà in cabina di regia con Khedira e Matuidi mezz’ali e i due esterni Douglas Costa e Alex Sandro a supporto della punta centrale Dybala, con Mandzukic praticamente out per un problema muscolare.

Inzaghi, invece, si affiderà al 3-4-2-1 con Bastos, de Vrij e Radu davanti a Strakosha, la coppia formata da Parolo e Leiva in mediana con Basta (al posto dello squalificato Marusic) e Lulic sulle fasce. Milinkovic-Savic, infine, affiancherà uno tra Luis Alberto e Felipe Anderson a sostegno dell’unica punta Immobile.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Lazio e Juventus:

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All.: S. Inzaghi.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro. All.: Allegri.

Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 18.00. Sarà possibile guardare la partita in tv su Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, oltre che su Premium Sport per gli abbonati alla piattaforma digitale Mediaset Premium. Il match sarà visibile anche in Diretta Streaming attraverso le applicazioni per smartphone, pc e tablet SkyGo e Premium Play.

PROGRAMMA E ORARIO
Serie A – 27^ giornata
Sabato 3 marzo
Stadio Olimpico, ore 18.00: Lazio-Juventus (diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Supercalcio e Premium Sport)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *