Seguici su

Calcio

Lazio-Dinamo Kiev, orario d’inizio e come vederla in tv. Le probabili formazioni dell’andata degli ottavi di Europa League

Pubblicato

il

Stasera (giovedì 8 marzo) alle ore 21.05 la Lazio scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Roma per affrontare gli ucraini della Dinamo Kiev, nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Dopo aver superato nei sedicesimi di finale la Steaua Bucarest, gli uomini di Simone Inzaghi cercano di ritrovare il filo del discorso interrotto provando a cancellare le delusioni delle ultime partite in campionato e dell’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, ai calci di rigore, contro il Milan.

Affrontiamo un’altra ottima squadra, a livello Europeo la Dinamo è una certezza. Hanno grandissima tradizione, li ho incontrati da calciatore nella Champions del 2001. Dovremo fare la partita senza scoprirci troppo, hanno ottime individualità. Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarli, soprattutto la gara d’andata sarà importantissima e voglio un risultato importante. Fisicamente stiamo bene, negli ultimi allenamenti vedrò chi mi dà più garanzie. A eccezione di Caceres e Marusic ho l’imbarazzo della scelta, tutta la rosa è a disposizione. Dobbiamo soltanto eliminare le scorie mentali. L’eliminazione con il Milan è stata cocente, con la Juve siamo stati condannati nel finale dopo un’ottima prestazione. Ma ripartiamo dalle nostre certezze. I tifosi? Nelle ultime due gare ci sono stati molto vicini, sia contro il Milan che con la Juve ci hanno incitato dall’inizio alla fine. Ci aspettiamo il solito supporto, questa manifestazione è molto importante per noi”, le parole in conferenza stampa di Inzaghi.

 

ORARIO D’INIZIO E COME VEDERLA IN TV

Il match tra Lazio e Dinamo Kiev sarà trasmesso alle ore 21.05 su Sky, sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 e in chiaro su Tv8. Gli abbonati potranno assistere alla gara anche in streaming, tramite il servizio SkyGo. I residenti nelle province di Varese, Como, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e la parte nordoccidentale di Milano potranno vedere Lazio-Dinamo Kiev in chiaro sulla RSI LA 2, il secondo canale della TV di stato svizzera.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inzaghi dovrebbe tenere a riposo De Vrij e Radu. Luiz Felipe potrebbe prendere il posto del difensore olandese, con Bastos e Wallace ai suoi lati. A destra tornerà dal 1′ Basta, che aveva dato forfait contro la Juventus, mentre sull’out mancino ballottaggio tra Lukaku e Lulic. Il capitano biancoceleste, alle prese con l’influenza, non dovrebbe essere rischiato da mister biancoceleste, che punterebbe così su Lukaku. Al centro, ai lati di Lucas Leiva, agiranno Milinkovic-Savic e uno tra Parolo e Murgia. Sciolto invece il dubbio che riguardava Immobile, che partirà titolare come accaduto anche nelle ultime cinque partite disputate dalla Lazio, l’unico della rosa oltre a Strakosha. Alle sue spalle ci sarà il brasiliano Felipe Anderson. Verso la panchina Caicedo e Nani, mentre non convocati Caceres e Marusic per problemi muscolari.

Cambierà poco la Dinamo Kiev, che non dovrebbe variare la formazione scesa in campo nelle due sfide dei sedicesimi di finale contro l’AEK. Il brasiliano Moraes sarà la punta centrale, sostenuto da Gonzalez e Tsygankov nel tridente d’attacco.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Wallace; Basta, Murgia, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku;  Felipe Anderson, Immobile.

Dinamo Kiev (4-3-3): Boyko; Kedziora, Khacheridi, Kadar, Pivaric; Garmash, Shepelev, Buyalsky; Gonzalez, Moraes, Tzygankov.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *